Giulianova, importante meta turistica affacciata sul mare Adriatico è anche una città storica che è sorta fin dai tempi del neolitico, ma la sua storia è conosciuta solo dall’epoca romana, in cui era chiamata Castrum Novum Piceni.

Il primo motivo per visitarla a Pasquetta, quindi, è dovuto alle sue attrattive storiche, luoghi e monumenti di estremo interesse, come il Duomo di San Flaviano, d’epoca rinascimentale, dedicato al Santo Patriarca di Costantinopoli, la Chiesa di Santa Maria a Mare, edificata probabilmente intorno all’anno Mille, la più antica della città e il Santuario di Maria Santissima dello Splendore, uno dei luoghi di culto più conosciuti e frequentati d’Italia, dedicato alla Vergine, che tradizione vuole, apparve a un contadino in quel luogo nel 1557.

Un altro motivo che rende Giulianova una meta da visitare è la sua fantastica spiaggia la più ampia del litorale, ideale per smaltire il pranzo di Pasquetta con una rilassante passeggiata in riva al mare.

A proposito di pranzo, inumerevoli sono le attività di ristorazione che propongono i prelibati piatti tipici abruzzesi a base di pesce ovviamente accompagnati da un freschissimo Trebbiano D’Abruzzo.

Gustare un buon pranzo di pesce, fare una bella passeggiata sulla riva del mare… ed è subito tramonto, da godere con amici e famiglia.

Giulianova in questo periodo ha molto da offrire ai suoi ospiti, dall’azzurro del mare alle verdi colline, all’offerta culturale passando per l’enogastronomia, per non parlare dell’entroterra di un territorio ricco di interessanti borghi medioevali che attirano turisti da tutto il mondo.

Provare per credere, buone feste!

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.