La terrazza di Palazzo Bindi è ora usufruibile per studiare e leggere all’aperto: dotata di comodi tavoli, sedie e ombrelloni, offre tutto il suo spazio e diventa una perfetta sala studio per l’estate.

L’ampia terrazza di Palazzo Bindi si è trasformata in luogo di cultura. Il suo bellissimo ambiente è stato, infatti, organizzato per offrire delle comode postazioni per studiare e leggere, oltre a quelle già disponibili nella Biblioteca.

Terrazza della Biblioteca Bindi: tavoli, sedie, ombrelloni

La Biblioteca Bindi è stata riaperta al pubblico lo scorso 17 maggio. A causa delle disposizioni anti-Covid, il numero delle postazioni al suo interno è stato, naturalmente, limitato, ma adesso ci sono nuovi posti a disposizione.

Palazzo Bindi ha, infatti, anche un notevole spazio esterno da poter utilizzare: la terrazza con il suo bellissimo panorama. Organizzata con la disposizione di ombrelloni, tavoli e sedie, la terrazza si è, quindi, trasformata in una sorta di appendice della Biblioteca.

terrazza Biblioteca Bindi studio lettura

A disposizione dei ragazzi e di tutti i cittadini di Giulianova, c’è ora anche questo spazio esterno comodo e agevole in cui poter studiare o leggere all’aria aperta e, oltre tutto, godendo della cartolina del paesaggio che dalla terrazza si può ammirare.

Info utili

Per poter accedere allo spazio interno o allo spazio esterno della Biblioteca Bindi, è obbligatorio prenotare, entro le 18.30 del giorno precedente, scrivendo un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] oppure telefonando al numero 0858021308.

Per quanto riguarda l’attività di studio, va ricordato che questa è consentita solo portando in biblioteca materiale proprio.

Per quanto riguarda, invece, il prestito dei libri o per avere informazioni sulla Biblioteca Digitale e il catalogo, sono a disposizione il sito web e la Pagina Facebook della Biblioteca.

La Biblioteca Bindi è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì nella fascia di orario 15.30-19.00.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.