Dalla costa teramana si è levato un coro di no, forte e chiaro, contro ogni forma di violenza sulle donne. La manifestazione, intitolata appunto “Remiamo insieme contro la violenza sulle donne”, ha previsto la partecipazione di personalità importanti. Da tutti i comuni della costa sono partite diverse imbarcazioni in una sfilata festosa ed inneggiante alla vita.

Tra gli ospiti d’eccezione Gigliola Staffilani, nativa di Martinsicuro, l’unica donna italiana e seconda al mondo ad aver ottenuto una cattedra di matematica presso il Mit, importante università degli Stati Uniti, e nominata recentemente membro dell’Accademia delle Scienze d’America. Un esempio perfetto di come una donna, indipendentemente dall’area geografica di nascita e dalla  sua estrazione sociale, possa arrivare ovunque con le sue capacità e la forza di volontà.

“Siamo tutti sulla stessa barca, uomini e donne”– esordisce gioiosa Tania Bonnici Castelli, presidente della Cpo della Provincia di Teramo, che prende come spunto proprio la gioiosa sfilata delle barche per usare un parallelismo e commentare la manifestazione.

I cittadini e i turisti hanno risposto partecipando in massa alla bellissima e significativa iniziativa. Un sentito grazie va a Fioravanti Palestini, conosciuto anche come l’uomo Plasmon, che sin da subito si è fatto promotore di un evento che ha sensibilizzato le persone sull’importanza di tutelare le donne contro ogni forma di violenza, e rilanciato Teramo in chiave turistica.

Tra gli ospiti vip da segnalare la presenza di Vincenzo De Nicola, anche lui teramano, che vanta un’importante esperienza professionale in America ed oggi è responsabile per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale dell’INPS.

La manifestazione porta la firma della CPO della Provincia che ha lavorato gomito a gomito con le CPO dei Comuni della costa e della Provincia di Teramo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.