Giulianova Fishing for Litter è il nome di un importante progetto ambientale dedicato ad affrontare e risolvere il problema dei rifiuti in mare: per la sua promozione al Porto di Giulianova c’è stato un incontro delle autorità locali con il Vicepresidente e Assessore alle Politiche della Pesca della Regione Abruzzo.

Il progetto è un’iniziativa di grande valore ecologico. Il suo scopo è, infatti, quello di proteggere il mare locale agendo in modo diretto e specifico sulla raccolta dei rifiuti.

A questo riguardo mercoledì 14 aprile, al porto di Giulianova, si è svolto un incontro delle autorità locali con Emanuele Imprudente, Vicepresidente ed Assessore alle Politiche della Pesca della Regione Abruzzo.

Giulianova Fishing for Litter

Il progetto è stato realizzato dall’Associazione Temporanea di Scopo Giulianova Fishing for Litter, di cui fa parte, in prima linea, l’Ente Porto di Giulianova e che vede la partecipazione di cinque imprese armatrici giuliesi.

Iniziato nel 2019, ha avuto il supporto della Regione Abruzzo. Ha ottenuto, infatti, dei finanziamenti dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca con riferimento proprio alla problematica della rimozione dei rifiuti marini.

Ha permesso di creare una filiera di raccolta e di smaltimento dei rifiuti in mare. In pratica, i pescatori, durante la loro attività quotidiana, possono mettere in atto delle azioni specifiche per eliminare i rifiuti dall’acqua, riducendone, quindi, l’inquinamento.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.