L’ala più antica dell’Istituto Castorani e il campo di calcetto in Viale dello Splendore saranno sottoposti ad un’operazione di ristrutturazione: si prevede di terminare i lavori per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 e si darà vita ad una ludoteca-mediateca e a un impianto sportivo moderno.

Ci sono novità per lo storico Istituto Castorani di Giulianova. Dopo l’aggiudicazione del bando della misura Psr 7.4, si potrà procedere presto alla gara per l’affidamento di lavori di ristrutturazione che riguarderanno alcuni ambienti della struttura.

Istituto Castorani riqualificazione

Il progetto prevede, infatti, di riqualificare il campo di calcetto e l’ala più antica dell’istituto. Verrà, così, creato un nuovo spazio di aggregazione e una nuovo impianto sportivo, oltre a preservare e salvaguardare quella che è una struttura di valore storico per la città.

Istituto Castorani: ludoteca-mediateca

Gli interventi di riqualificazione avranno inizio dopo lo svolgimento della gara e l’affidamento dei lavori alle ditte vincitrici. Secondo le tempistiche indicate, si prevede di iniziare i lavori in estate e di procedere in modo tale da terminarli per l’inizio del nuovo anno scolastico.

Potranno essere utilizzati circa 200 mila euro. Di questi, 11 mila saranno riservati alla ristrutturazione di un’ala del complesso storico che sarà trasformata in una ludoteca-mediateca. Si ricaverà, quindi, un ambiente dove per i ragazzi saranno a disposizione postazioni internet e wifi.

Istituto Castorani ludoteca-mediateca

Oltre questo, grazie alla possibilità di utilizzare ulteriori 40 mila euro, sarà effettuato anche un risanamento igienico-strutturale di quella parte della struttura che, tra l’altro, conserva anche due lavori di importanza storica. Si tratta di due mappe: una dell’Abruzzo e una dell’Italia.

La struttura sportiva

I lavori di ristrutturazione e riqualificazione riguarderanno anche il campo di calcetto che si trova in Viale dello Splendore.

Per questo intervento sono stati stanziati 150 mila euro che permetteranno di trasformare questo ambiente e alla fine dei lavori si avrà a disposizione una struttura sportiva moderna nel cuore della città. Sarà un impianto nuovo dove poter praticare sport, ma anche da destinare al tempo libero.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.