A Giulianova è in corso la pulizia e la sistemazione della spiaggia e delle strutture balneari in vista della prossima ripresa della stagione turistica che si prevede possa iniziare a partire dalla metà del mese di maggio.

La stagione turistico-balneare giuliese sta per cominciare e la nota positiva è l’anticipo di quasi quattro settimane rispetto allo scorso anno. In spiaggia appaiono i primi ombrelloni in attesa dell’arrivo dei turisti e si prevede di partire dalla metà di maggio.

Spiaggia pulita e sistemazione dell’area degli stabilimenti

I proprietari degli stabilimenti stanno lavorando alacremente per rendere la spiaggia pulita e accogliente. Il lavoro è già iniziato con l’eliminazione di tutti i rifiuti che durante l’inverno sono stati spiaggiati. Oltre questo, dove è necessario, si procede con qualche intervento di abbellimento e di sistemazione delle strutture ricettive.

spiaggia Giulianova stagione 2021

L’atmosfera tipica del periodo che precede l’inizio della stagione turistica è, quindi, ben percepibile a Giulianova ed è testimoniata anche dall’immagine degli ombrelloni che iniziano a essere sistemati sulla spiaggia.

La stagione turistica 2021

L’inizio di questa stagione balneare è molto importante sia, naturalmente, dal punto di vista economico, sia dal punto di vista morale, perché permette alla città di respirare un’aria di normalità.

Dato positivo è, inoltre, l’anticipazione di quasi un mese rispetto al 2020 dell’inizio della stagione. Quest’anno, infatti, si comincia dalla metà di maggio, mentre lo scorso anno la stagione ebbe inizio il 13 giugno.

La stagione turistica 2021, tra l’altro, sembra avere tutte le carte in regola per potersi svolgere al meglio. Ne è prova il numero di prenotazioni che risultano già effettuate nelle strutture alberghiere e nelle altre soluzioni ricettive, e per chi non avessse ancora prenotato ricordiamo che può ancora farlo attraverso la sezione Hotel di Giulianova.it.

spiaggia Giulianova stagione 2021

Giulianova, a cui è stata appena conferita la Bandiera Blu 2021, è tra le località del teramano che riscontrano maggiore interesse da parte dei vacanzieri.

Da questo punto di vista, va sottolineato che, come lo scorso anno, il turismo in arrivo sarà essenzialmente quello di prossimità, proveniente, cioè, dalle regioni vicine.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.