La Biblioteca civica Vincenzo Bindi riapre le sue porte: sarà possibile tornare a studiare, consultare e prendere a prestito i libri al suo interno dopo il periodo di chiusura a causa della pandemia e per i lavori di ristrutturazione e di riorganizzazione effettuati nei suoi ambienti.

La Biblioteca Bindi è di nuovo accessibile al pubblico previa prenotazione. Tutte le operazioni, studio, consultazione e prestito dei libri, saranno effettuate sempre nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

Gli interventi nella Biblioteca civica

Gli ambienti della biblioteca, oltre che per la situazione pandemica, finora sono stati chiusi anche perché al suo interno sono stati effettuati una serie di interventi utili a migliorarne la funzionalità.

E’ stato, infatti, realizzato un deposito, un ingresso per disabili in Via Bindi, il nuovo lucernario. Grazie, inoltre, ad un finanziamento ministeriale, sono stati acquistati circa 10 mila euro di nuovi volumi.

Oltre questo, si è proceduto a iniziare un lavoro di riorganizzazione per le varie sezioni e la catalogazione delle opere in SBN che, presumibilmente, per la sua vastità, andrà ancora avanti nei prossimi anni.

La Biblioteca riapre al pubblico: tutte le info

La Biblioteca civica riapre, finalmente, le sue porte, a partire da lunedì 17 maggio, dal lunedì al venerdì nell’orario 15.30-19.00.

Terminati i lavori e in seguito al recente alleggerimento delle misure anti-Covid in funzione delle riaperture, è possibile, quindi, tornare a usufruire dei suoi locali.

Per studiare e/o consultare i libri al suo interno, è obbligatorio prenotare una postazione entro le ore 18.30 del giorno precedente

Per prenotare si può scrivere all’indirizzo email [email protected] oppure telefonare al numero 0858021308 dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Una volta prenotato, ci si potrà recare in biblioteca e si verrà accolti nell’androne per, poi, essere accompagnati alla postazione che è stata riservata.

In ogni caso, resta, naturalmente, obbligatorio osservare tutte le misure anti-Covid attualmente in vigore. Si dovrà, quindi, indossare la mascherina, igienizzare le mani, osservare la distanza di sicurezza di un metro e mezzo.

Per quanto riguarda le richieste di prestito, è a disposizione l’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Per il prestito digitale è sempre attiva l’iscrizione gratuita alla Biblioteca Digitale della Regione Abruzzo di MLOL, ossia la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche.

Il sito web https://biblioteca.comune.giulianova.te.it/ della Biblioteca civica Vincenzo Bindi è, inoltre, a disposizione per consultare il catalogo dei libri e per avere ulteriori informazioni.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.