La Pro Loco Giulianova Vivere il Mare, l’Associazione Culturale Meglio Della Fantasia e Radio Azzurra Giulianova hanno deciso di mettere in cantiere un progetto culturale per i ragazzi che hanno passione e propensione per la scrittura.

I ragazzi che vogliono sviluppare e mettere alla prova la loro abilità innata nella scrittura avranno una possibilità in più. A Giulianova nasce, infatti, un progetto di scrittura creativa che potrebbe essere di grande rilevanza non solo a livello locale, visto che sarà l’unico di questo genere sul territorio nazionale.

Una proposta culturale per i giovani aspiranti scrittori di Giulianova

Nel pianificare questo progetto, si è partiti dal considerare che scrivere è, certamente, una passione e una capacità innata che può essere adeguatamente sviluppata e migliorata. Oltre questo, gli aspiranti giovani scrittori hanno bisogno anche di sbocchi adeguati, di possibilità di concretizzare il loro sogno.

Giulianova progetto scrittura creativa

La Pro Loco Giulianova Vivere il Mare ha, quindi, deciso di mettere in campo una proposta culturale che mette al centro proprio la scrittura. Lo farà insieme con l’Associazione Culturale Meglio Della Fantasia e Radio Azzurra Giulianova. Per i ragazzi delle scuole superiori di Giulianova particolarmente portati verso questa modalità di espressione artistica sta, quindi, per svilupparsi un’ottima opportunità.

Le varie fasi del progetto

L’iniziativa nasce per costruire un percorso di scrittura creativa che offra anche delle strade concrete. Per fare questo e arrivare a buoni risultati ci si dovrà muovere, naturalmente, su un lungo periodo.

Il progetto partirà con un’iniziativa per le scuole superiori che si spera di mettere in campo già dal prossimo anno scolastico. In questo ambiente è facile trovare ragazzi che amano leggere e che sanno scrivere o anche che siano portati per il disegno, insomma che abbiano un buon livello di creatività. A loro viene offerta una possibilità per dimostrare la loro capacità e per portare avanti la loro aspirazione.

I ragazzi saranno, infatti, invitati a scrivere, ma non partiranno da zero. Dovranno, infatti, occuparsi di scrivere il seguito del libro Affanger e il potere dei cristalli. Pubblicato da Maurizio Di Filippo per la casa editrice giuliese Galaad Edizioni, è un testo di genere fantasy uscito nel 2014.

Giulianova progetto culturale scrittura creativa

Il libro potrà essere, quindi, integrato grazie alla partecipazione di giovani aspiranti scrittori giuliesi. Se il loro lavoro verrà adeguatamente terminato, il libro sarà pubblicato dalla stessa casa editrice nella nuova versione. Oltre questo, ci potrebbe essere la possibilità di eventuali altre possibilità future da questo punto di vista.

I giovani scrittori, inoltre, potranno entrare a far parte di una sorta di club nel quale potersi confrontare, creare nuovi progetti, mettersi in azione. Nel fare questo i ragazzi avranno il supporto dei canali di informazione e di ogni altro strumento utile da parte della Pro Loco Giulianova Vivere il Mare.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.