Ecco il programma completo degli eventi e tutti gli appuntamenti previsti a Giulianova dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Il calendario di “Giulia Eventi Natale” è ricco di proposte per tutte le età, culturali, musicali, tradizionali, oltre a prevedere l’apertura del Museo Civico Archeologico nelle giornate di sabato, domenica e durante le festività secondo il seguente orario: dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00.

A disposizione della richiesta di informazioni ci sarà l’InfoPoint comunale dei Musei Civici che sarà in attività a partire dal 16 dicembre 2017 fino al 7 gennaio 2018.

Gli appuntamenti in calendario

Il giorno 8 dicembre, in Piazza delle Fosse Ardeatine, saranno inaugurate la Casa di Babbo Natale e la Casa della Befana. Resteranno aperte fino al 7 gennaio 2018 per permettere ai più piccoli di trascorrere tante ore in allegria.

Il 16 dicembre, alle 17.00, in Sala Buozzi sarà inaugurata “Angeli in mostra”: una mostra, con ingresso libero, in cui saranno esposte oltre 100 sculture che hanno come tema la rappresentazione del mondo angelico. Ci saranno anche alcune opere della collezione comunale e tra queste spiccano quelle di Francesco Solimena e Luca Giordano.

Il 16 dicembre alle 19.00, in Piazza Buozzi, avrà inizio lo spettacolo di teatro verticale “Wanted”, di Eventi Verticali.

Dal 16 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 presso il Loggiato Sottobelvedere sarà esposta la mostra temporanea “Angeli in mostra” visitabile dal martedì al venerdì negli orari 16.30-19.30, mentre di sabato, di domenica e nei festivi si potrà visitare dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.

Il 17 dicembre, alle 11.30, è in programma la “Supertombolata” organizzata presso il Kursaal per vivere tutti insieme un momento tradizionale e sempre divertentissimo.

Il 17 dicembre, alle ore 16.00, l’appuntamento è al Museo Archeologico Torrione “La Rocca” per un pomeriggio al museo.

Il 17 dicembre, alle ore 18.30, presso il Duomo di San Flaviano, si svolgerà il suggestivo concerto del gruppo “The Original NewPort Gospel Singer”.

Il 18 dicembre, alle ore 17.30, presso il Centro Socio Culturale del Quartiere Annunziata si svolgerà il concerto dell’Orchestra della Scuola Secondaria “R. Pagliaccetti”.

Il 21 dicembre presso il Centro Socio Culturale del Quartiere Annunziata si svolgerà lo spettacolo teatrale: “Canto di Natale”, l’appuntamento è alle ore 9.30 per le scuole e alle ore 21.00 per tutti. Lo spettacolo sarà replicato il giorno 22 dicembre alle 9.30 solo per le scuole.

Il 22 dicembre, alle ore 21.00, presso il Centro Socio Culturale del Quartiere Annunziata si svolgerà lo spettacolo teatrale: “Una lunga giornata”.

Il 23 dicembre, alle ore 18.00, avrò inizio il pomeriggio al Museo Archeologico Torrione “La Rocca”.

Il 26 dicembre il centro storico sarà animato, a partire dalle ore 18.00, dalla suggestiva tradizionale rappresentazione del presepe vivente, arrivata alla sua 22esima edizione.

Il 30 dicembre, a partire dalle ore 10.00, la giornata sarà dedicata alle visite guidate presso i Musei Civici di Giulianova.

Il 30 dicembre, alle ore 16.00, presso il Loggiato Sottobelvedere si terrà il recital poetico: “Angeli in mostra”.

Il 1 gennaio 2018, alle ore 18.00, si celebrerà l’arrivo del nuovo anno con il Concerto di Capodanno presso il Kursaal.

Il 3 gennaio, alle ore 18.30, in Sala Buozzi, ci sarà l’incontro con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, autrice del libro: “L’Arminuta” con cui ha vinto il Premio Campiello 2017.

Il 3 gennaio, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Antonio si terrà un concerto di musica sacra.

Il 6 gennaio, dalle ore 10.00, sarà un’altra giornata dedicata alle visite guidate nei Musei Civici cittadini.

Il 6 gennaio, alle ore 16.00, l’appuntamento è con la Befana e tutti i bambini sono invitati ad incontrarla in Piazza delle Fosse Ardeatine.

Il 7 gennaio, alle ore 16.00, in Piazza Buozzi arriverà il Ludobus che permetterà a tutti, grandi e piccoli, di riscoprire il fascino dei giochi in legno.

Il 7 gennaio, alle ore 16.00, presso la Cripta del Duomo di San Flaviano, l’appuntamento è con l’“HiStoria Lab”, un progetto di grande interesse che fonde arte e le più nuove tecnologie.

Il 7 gennaio, alle 18.30, il calendario di “Giulia Eventi Natale” si chiuderà con il Concerto dell’Epifania presso il Duomo di San Flaviano.

Giulianova Wireless - La tua connessione ADSL via wireless comodamente a casa tua a partire da 24 euro al mese IVA inclusa. Per informazioni chiama il numero 085 9943500.
Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.