La “Festa del Mare” 2019 si svolgerà a Giulianova il 29 e il 30 giugno: due giornate da trascorrere nello scenario del porto degustando tantissime squisitezze a base di pesce, golosissime tipicità locali e tanta musica “live” di qualità

La “Festa del Mare” torna a Giulianova per aprire la stagione estiva.

Organizzata con la collaborazione dell’Ente Porto di Giulianova, Flag Costa Blu, la Camera di Commercio di Teramo e il Consorzio di Tutela Colline Teramane Montepulciano d’Abruzzo, è un appuntamento molto importante che mette al centro il tema del mare in relazione anche allo sviluppo dell’economia locale e del turismo.

Ampio spazio viene lasciato, naturalmente, anche al divertimento e alla proposta dei sapori della buona cucina locale.

 

La manifestazione si svolge presso l’area del porto di Giulianova, su Lungomare Spalato.

Quest’anno festeggia il traguardo della terza edizione con un programma molto ricco e variegato che si apre la mattina di sabato 29 giugno, alle ore 10.00, con il Convegno dal titolo: “Dal mare lo sviluppo delle economie locali” e la dimostrazione “Navigare senza barriere”, organizzata dalla Pro Loco di Giulianova.

A partire dalle ore 18.00 si aprirà “L’orto in porto”, un mercato tutto da visitare che proporrà tanti prodotti tipici e di produzione artigianale.

Alle ore 18.30 l’appuntamento per tutti è presso il Molo Sud per partecipare ad una bellissima dimostrazione di salvataggio in mare che vedrà protagoniste le unità cinofile addestrate a questo scopo. La dimostrazione è a cura della SICS e della “Lega Nazionale per la protezione del cane” di Bellante.

Il momento dedicato alla gioia del palato inizia a partire dalle ore 19.30 con l’apertura degli stand di “street food” con squisitezze a base di pesce e tante altre specialità locali preparate con la massima cura e con la professionalità degli chef di “Qualità Abruzzo” e la cui degustazione sarà completata dagli ottimi vini del Consorzio “Colline Teramane”.

Alle ore 21.00 inizierà il “live” del gruppo musicale “The Rock Boppers” con il loro repertorio di R&R anni Cinquanta. La prima giornata della “Festa del Mare” si chiuderà, poi, con una bella (e buona) vongolata per tutti.

Il programma di domenica 30 giugno vedrà assoluto protagonista il buon cibo con le proposte di “street food” e con le sempre apprezzatissime tipicità della gastronomia locale che sarà possibile gustare presso gli stand a partire dalle ore 19.00.

Sarà ancora possibile visitare le bancarelle del mercato dei prodotti tipici e dell’artigianato.

La serata e la festa si chiuderanno con il “live” dei “Vinyl Donuts” e il loro repertorio raffinato a base di musica Rock&Blues e Neo-soul.

Per avere ulteriori info sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Ente Porto di Giulianova.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.