È stata confermata anche per quest’anno la terza edizione di una manifestazione che coinvolge i più piccoli, in divertimenti, giochi e spettacoli: ‘La Notte Rosa dei Bambini’ non mancherà di entusiasmare i suoi partecipanti.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Tortoreto, insieme all’Associazione BalneaTor, e vedrà protagonisti gli oltre tre chilometri di costa e di mare, animati da feste e giochi. Tortoreto, cittadina che fa parte dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata, è stata insignita, ormai dal 2015, della Bandiera Verde, riconoscimento assegnato a quelle spiagge ritenute particolarmente pulite per bambini e famiglie e promossa anche attraverso il marchio ‘Tortoreto Baby Friendly’, un attestato che premia le strutture per i più piccini nelle attività turistiche.

Un luogo ideale per le famiglie e per le loro vacanze all’insegna della sicurezza e del divertimento: questo riconoscimento è sfociato nella creazione di una mascotte, chiamata ‘Marina La Sirenetta’, simbolo dell’evento e non solo, a testimonianza della scelta di tanti genitori e bambini.

Ma vediamo nel dettaglio come si svolgerà l’evento. Si parte il 24 Giugno alle 18 con ‘Il cielo in rosa’, coreografia in sincrono di tutti gli stabilimenti del litorale di Tortoreto e si continua sempre dalla stessa ora con ‘Chalet’s show’, spettacolo negli stabilimenti aderenti, mentre nell’arenile che racchiude gli stabilimenti ‘Quattro Palme’ e ‘Sirena’ sarà presente Radio Azzurra, con tanta animazione e divertimento. Intanto, presso i giardini che precedono lo chalet ‘Sayonara’, verrà allestito un gonfiabile ‘Mondo Convenienza-Il gioco del calcio’ e nel contempo, ci sarà di fronte all’Hotel Ambassador una manifestazione della Polizia di Stato sulla sicurezza stradale, denominata ‘Icaro’. Ancora a Piazzale Piane a Mare, è stato organizzato un tragitto ciclistico, con maestri specializzati, per il ‘Ciclo Avventura’, mentre presso la Rotonda Trieste è indetta una manifestazione dal titolo ‘Poliservice-Puliamo e Coloriamo il Mondo’. Si continua con  la Croce Rossa Italiana che propone  ‘Manovre di disostruzione pediatrica e animazione per bambini’, in zona Lungomare Nord, all’altezza del ‘Ritrovo degli Amici’ e un ‘Punto Lisciani Giochi’ promossa dalla Consulta Giovanile di Tortoreto, nei pressi dei giardinetti Edicola Renzetti e ancora, alla Rotonda Monti, giochi e strutture in legno di‘Ludobus’ e per finire un piccolo workshop sulla mountain bike dell’associazione ‘ASD Svirrienn’, presso i giardini Largo Marconi e la ‘Clownterapia’ a cura dell’Associazione Zupirù Onlus, presso il Lido Quattro Palme.

Si prosegue dalle 21 in poi, con altre attività ricreative e ludiche pensate per divertire i piccini: dallo spettacolo ‘Super Pigiamini’, presso la Rotonda Da Vinci alle ‘Favole di Sabbia’ con l’artista di Italia’s Got Talent, Gabriella Compagnone nei pressi del Monumento al Pescatore, per continuare con una perfomance di magia alla Rotonda Monti e ‘Il Tiro con l’Arco’ in Piazza dei Pini. Inoltre, presso il Lido Marconi e lo chalet ‘Sirenetta’ si potrà truccare con il ‘Truccabimbi’, mentre in zona chalet ‘La Capannina’ e ‘Lo Zeffiro’ sono previste ‘Sculture di Palloncini’: non poteva mancare neanche una postazione per le foto e per la sfilata delle stelline più belle, in via Carducci. Presso la stessa Rotonda, dalle 22 in poi, si potrà assistere alle acrobazie aeree di circensi e solo un’ora prima, ad allietare la festa giungeranno gli allievi dell’Accademia di Musica di Tortoreto, in collaborazione con il ‘Coro Arcobaleno’ dell’Istituto Comprensivo di Tortoreto, che si esibiranno sotto la direzione di Franca Ciutti. Alle 23 e 15, è la volta della mascotte ‘Marina La Sirenetta’, che farà la sua apparizione in pubblico, successivamente è previsto lo spettacolo comico di Arnaldo Mangini e del suo Mr. Bean e infine, fuochi d’artificio, palloncini e coriandoli, per una giornata all’insegna della felicità, della famiglia e del divertimento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.