“Montepulciano d’Abruzzo Blues” è la rassegna internazionale che fa sposare il blues con il buon vino: scopriamo quali sono gli appuntamenti di questa edizione 2019 che si svolgeranno in diverse località del territorio teramano con due “live” a serata

Il “Montepulciano d’Abruzzo Blues” è diventato un evento di rilevante importanza.

Si svolge ormai da 13 anni ed è dedicato a tutti gli appassionati della musica più intensa e emozionale di sempre, il blues, le cui sonorità si potranno gustare insieme con un calice di ottimo vino Montepulciano accompagnato da prelibatezze gastronomiche di vario tipo.

Organizzata dall’Associazione Musicale “Frank Zappa”, che ha sede a Torano Nuovo, è una manifestazione itinerante e che, dunque, toccherà alcune località della Val Vibrata con cinque date diverse e tutte si svolgeranno nella serata del venerdì.

Il primo appuntamento è fissato per il 5 luglio a Controguerra. Il 13 luglio l’evento si svolgerà a Corropoli, mentre il 19 luglio sarà la volta di Torano Nuovo.

La data del 26 luglio è quella di Alba Adriatica e la manifestazione 2019 si chiuderà a Nereto con la data finale del 2 agosto.

Gli ospiti delle serate sono tutti artisti di altissimo livello e che spesso hanno vantato e vantano importanti collaborazioni con “mostri sacri” della musica.

Ognuno di loro proporrà il proprio repertorio e tutti insieme, nel corso dell’evento, costruiranno una sorta di caleidoscopio musicale che racconterà le varie esperienze del blues.

Dal blues classico a quello contaminato con le sonorità del soul, del rock, del funk e che sarà interpretato con strumenti diversi, dalla chitarra acustica a quella elettrica, all’armonica e fino agli spazi dedicati al virtuosismo della voce: questa rassegna è davvero una chicca per tutti gli appassionati di questo genere musicale.

Scopriamo ora quali sono i nomi degli ospiti protagonisti dei “live” dei vari concerti che, ricordiamo, saranno tutti a ingresso gratuito.

Il “Nathaniel Peterson Duo” e la “Treves Blues Band” apriranno la manifestazione a Controguerra, mentre a Corropoli saranno ospiti il “Sara Zaccarelli Trio” e Alix Anthony & Leburn Maddox.

Nella data di venerdì 19 luglio a Torano Nuovo si potranno apprezzare le sonorità del “Sara Berni Duo” e di Riki Massini & Clive Bunker.

La data di Alba Adriatica del 26 luglio vedrà protagonista il “Francesco Piu Duo” e “Juwana Jenkins & Band”.

Venerdì 2 agosto la rassegna chiuderà questa edizione 2019 con le musiche della “Mike Sponza Band” e di “Sherrita Duran & The Hawks”.

Al “Montepulciano d’Abruzzo Blues” parteciperanno una serie di cantine locali che proporranno il loro ottimo vino e ci saranno degli stand gastronomici che offriranno squisite proposte che permetteranno di degustare bontà di ogni tipo.

Per avere ulteriori info su questo evento è possibile collegarsi al sito montepulcianodabruzzoblues.it, seguire la Pagina Facebook dedicata e la Pagina Facebook dell’Associazione Musicale “Frank Zappa”.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.