E’ attesa la presentazione dell’ultimo libro di Alessandra Gasparroni, “Vivi l’italia. Tra storia e antropologia”. L’appuntamento è previsto presso la sala polifunzionale di Teramo, Martedì 28 Marzo 2017, alle ore 18.

Il volume è stato edito dalla casa editrice teramana Ricerche&Redazioni e promosso dall’associazione culturale Gruppo Orao di Giulianova. La casa editrice Ricerche&Redazioni pubblica da anni volumi e approfondimenti su tematiche antropologiche e sociali, puntando sulla diffusione della conoscenza di queste discipline importanti per il tessuto connettivo della società. Allo stesso modo, l’organizzazione Gruppo Orao ha basato la sua mission sulla promozione della cultura e la scoperta di autori giovani e meno giovani. A moderare l’incontro , sotto il patrocinio del Comune e della Provincia di Teramo, la giornalista Anna Fusaro, che coordinerà gli interventi dell’autrice Alessandra Gasparroni, dell’antropologo Luigi Maria Lombradi Satriani e del patrologo Filippo Lanci. La dottoressa Alessandra Gasparroni vive a Teramo, sua città natale ed è esperta di discipline demoetnoantropologiche, di cui ha scritto in diversi volumi. Nel suo ultimo lavoro, “Vivi l’italia. Tra storia e antropologia”, la Gasparroni conduce per mano a viaggiare nei costumi tradizionali delle varie regioni italiane, portando il lettore verso una nuova conoscenza della nostra amata penisola.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.