Appuntamento con la musica di alta qualità: il duo jazz-pop Tuck&Patti si esibisce sabato 12 maggio in un “live” gratuito al Teatro Comunale di Teramo

Il concerto di Tuck&Patti è un’occasione davvero da non perdere per conoscere e ascoltare le sonorità peculiari che questo duo propone realizzando un efficace connubio tra jazz e pop.

L’evento, patrocinato dal Comune di Teramo, è stato organizzato dalla Fondazione Tercas con il preciso intento di contribuire a creare un percorso culturale incisivo e di grande rilievo per il teramano.

Le varie iniziative organizzate dalla Fondazione, infatti, hanno tutte lo scopo di evidenziare quanto la cultura possa e debba diventare il motore della vita sociale della città e della provincia, valorizzando e promuovendo, nello stesso tempo, la vivibilità del centro storico.

I protagonisti della serata di sabato prossimo sono Tuck Andress (chitarra) e Patti Cathcart (voce).

I due artisti hanno iniziato a proporre la loro peculiare espressione musicale a partire dagli anni Ottanta a San Francisco.

Hanno costruito la loro carriera con tanta passione e hanno affinato le loro doti con l’esperienza acquisita in campo, grazie alla partecipazione a festival jazz internazionali e con i loro splendidi “live”.

Nel tempo hanno, quindi, concretizzato un loro stile personalissimo che porta il jazz più raffinato a potersi anche comunicare in maniera efficace e immediata ad un pubblico sempre più ampio. Il loro album di esordio, “Tears of Joy”, uscito nell’ormai lontano 1988, ha rappresentato il punto di partenza di una carriera lunga e di grande successo.

Coppia anche nella vita, Tuck&Patti si distinguono per l’altissimo livello di una proposta musicale “raccontata” in concerto in modo sempre appassionato e tale da emozionare il pubblico in maniera profonda.

L’eleganza raffinata che contraddistingue lo stile della loro interpretazione ha fatto loro meritare la definizione di “the best duo on the planet” da parte del famoso cantante jazz americano Bobby McFerrin.

Il concerto a Teramo si terrà all’interno del Teatro Comunale a partire dalle ore 21.30. L’ingresso è gratuito.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.