Il “Maggio Fest 2018” si svolge a Teramo fino al 23 maggio: torna questo festival culturale di grande rilevanza con tanti interessanti appuntamenti davvero da non perdere

Il “Maggio Festeggiante” è arrivato alla sua 27esima edizione e anche quest’anno propone un programma ben studiato, molto ampio e articolato.

L’evento è nato grazie al lavoro instancabile di “Spazio Tre”.

Questa associazione culturale teramana ormai storica (vede, infatti, le sue origini nel lontano 1968) si è sempre adoperata in modo attivo per diffondere il valore della cultura. Oltre all’organizzazione di festival e di rassegne di vario genere, nel 1980 ha creato anche la sua Scuola di Teatro.

Il programma del “Maggio Fest 2018” è pieno di eventi di alta qualità legati al mondo del cinema, del teatro, della letteratura e della musica.

La serata del 14 maggio sarà dedicata al cinema e, in particolare, al lavoro dei filmakers abruzzesi con la proiezione, alle ore 20.45, del film “Transumanza” del regista pescarese Roberto Zazzara.

Le giornate dell’8, del 10, del 15 e del 17 maggio vedono protagonista la letteratura con presentazioni di libri e letture. Ospite della serata del 10 maggio sarà, inoltre, Gianni Amelio. Presso la Multisala Smeraldo si parlerà del suo romanzo “Pane quotidiano” e a questa presentazione seguirà la proiezione del film “Lamerica

Al teatro sono riservate le giornate del 18, 20 e 21 maggio con una serie di appuntamenti che si svolgeranno presso la sede di “Spazio Tre Teatro”, in via Cona 101.

Alle ore 18.30 del 23 maggio, data di chiusura del festival, presso la Chiesa di Sant’Anna ci sarà un momento musicale davvero molto suggestivo.

Il gruppo musicale Collegium Arniense – Teatro degli Strumenti Antichi, con la direzione di Mario Canci, eseguirà i Carmina Burana.

Ulteriori info e approfondimenti sul programma completo sono disponibili sul sito dell’Associazione.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.