Il “Maggio Fest 2018” si svolge a Teramo fino al 23 maggio: torna questo festival culturale di grande rilevanza con tanti interessanti appuntamenti davvero da non perdere

Il “Maggio Festeggiante” è arrivato alla sua 27esima edizione e anche quest’anno propone un programma ben studiato, molto ampio e articolato.

L’evento è nato grazie al lavoro instancabile di “Spazio Tre”.

Questa associazione culturale teramana ormai storica (vede, infatti, le sue origini nel lontano 1968) si è sempre adoperata in modo attivo per diffondere il valore della cultura. Oltre all’organizzazione di festival e di rassegne di vario genere, nel 1980 ha creato anche la sua Scuola di Teatro.

Il programma del “Maggio Fest 2018” è pieno di eventi di alta qualità legati al mondo del cinema, del teatro, della letteratura e della musica.

La serata del 14 maggio sarà dedicata al cinema e, in particolare, al lavoro dei filmakers abruzzesi con la proiezione, alle ore 20.45, del film “Transumanza” del regista pescarese Roberto Zazzara.

Le giornate dell’8, del 10, del 15 e del 17 maggio vedono protagonista la letteratura con presentazioni di libri e letture. Ospite della serata del 10 maggio sarà, inoltre, Gianni Amelio. Presso la Multisala Smeraldo si parlerà del suo romanzo “Pane quotidiano” e a questa presentazione seguirà la proiezione del film “Lamerica

Al teatro sono riservate le giornate del 18, 20 e 21 maggio con una serie di appuntamenti che si svolgeranno presso la sede di “Spazio Tre Teatro”, in via Cona 101.

Alle ore 18.30 del 23 maggio, data di chiusura del festival, presso la Chiesa di Sant’Anna ci sarà un momento musicale davvero molto suggestivo.

Il gruppo musicale Collegium Arniense – Teatro degli Strumenti Antichi, con la direzione di Mario Canci, eseguirà i Carmina Burana.

Ulteriori info e approfondimenti sul programma completo sono disponibili sul sito dell’Associazione.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.