Sono previsti per Venerdì 15 e Sabato 16 Settembre a Teramo due appuntamenti speciali con la musica jazz, a opera dell’associazione Opificio Interno 7, patrocinata dal Comune di Teramo e dal Conservatorio Statale di Musica ‘Gaetano Braga’.

Il Festival Teramo Jazz 2017, che è alla sua seconda edizione, nasce con la volontà di promuovere la bellezza di questo genere musicale e di far incontrare grandi protagonisti della musica nazionale e internazionale, anche con artisti del luogo, per deliziare il pubblico con la loro musica.

L’associazione, infatti, è stata fondata con il desiderio di diffondere la cultura, sia da un punto di vista produttivo, che organizzativo e poi di promozione. In particolare le arti che sono sotto i riflettori di coloro che hanno deciso di fondare l’Opificio Interno 7 sono il teatro, il cinema, le performance arts, le tecniche audiovisive, la letteratura, il giornalismo e l’animazione insieme al turismo. Tutto questo fa parte di un metodo sperimentale, che si propone, infatti, come un laboratorio di idee e di condivisioni, soprattutto attraverso la realizzazione di eventi che abbiano come scopo la diffusione delle arti sopra citate: è per questo che l’organizzazione si avvale di personale realmente dotato di esperienza e talento e di una serie di attrezzature tecnologiche avanzate e utili per le varie tipologie di lavoro richieste.

La manifestazione è partita già dal 9 Settembre, con una lezione di Umberto Fiorentino, in zona Santa Maria a Bitetto, presso via Stazio, dov’era prevista una quota di partecipazione e successivamente, un suo concerto insieme a Emanuele Di Teodoro al contrabbasso, Massimiliano Coclite al pianoforte e Marcello Di Leonardo alla batteria. Umberto Fiorentino è romano ed è un famoso chitarrista jazz, che ha suonato nei maggiori festival internazionali del genere.

Per Venerdì 15 Settembre è fissato, invece, un dibattito con Antonello Salis e Simone Zanchini: il primo è un noto fisarmonicista e pianista jazz, conosciuto anche per le numerose e svariate collaborazioni in campo internazionale con musicisti di fama mondiale e il secondo è anche lui fisarmonicista apprezzato per le sue sperimentazioni in campo sonoro. L’incontro si terrà alle ore 15.00 sempre in via Stazio, con una piccola quota di partecipazione a persona. La sera, poi, è previsto per le 21 e 45 l’appuntamento con un loro concerto gratuito, presso il Corso Porta Romana.

Sabato 16 Settembre, ultimo giorno dell’evento, sarà protagonista, invece, Tiziana Ghiglioni, che terrà una lezione nella stessa sede dei precedenti, in via Stazio, alle ore 15: è stata fissata una quota di partecipazione per assistere all’evento. Alle 21, presso il medesimo indirizzo, è stato organizzato un concerto che la vedrà in scena insieme a Toni Fidanza al pianoforte, Fabio Fidanza alla chitarra e voce, Emanuele Di Teodoro al contrabbasso e Dario Di Giammartino alla batteria. La bellissima voce di Tiziana Ghiglioni è stata più volte premiata e riconosciuta, un’inconfondibile interprete in chiave jazz anche dei classici del recente passato, come è avvenuto nel suo disco ‘Tiziana Ghiglioni canta Luigi Tenco’ con le canzoni del noto cantautore. Sono previste riduzioni e sconti per chi decidesse di partecipare a più eventi e lezioni di questa bellissima e innovativa iniziativa culturale.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.