“Interamnia World Cup” è l’evento più atteso per celebrare la pallamano: torna il consueto e famoso torneo internazionale di Teramo con tante squadre provenienti da tutto il mondo per vivere lo sport in modo allegro, professionale e anche divertente!

Interamnia World Cup” è il nome di un appuntamento di grande successo.

Quest’anno è arrivato alla sua 47esima edizione, si svolgerà dall’8 al 14 luglio 2019 e, come ogni volta, porterà a Teramo ragazzi e ragazze da tutto il mondo che parteciperanno, con tanto entusiasmo, a questa bellissima competizione.

Al centro dell’evento, ormai famosissimo anche a livello internazionale, è il gioco della pallamano che viene così portato alla ribalta e fatto conoscere in maniera sempre più ampia. A questa manifestazione sportiva parteciperanno squadre maschili e femminili del settore giovanile di handball e che fanno parte della Federazione Internazionale.

L’”Interamnia World Cup” è un torneo che, per la sua importanza, è stato definito la “piccola Olimpiade della pallamano”.

Oltre all’aspetto sportivo in senso stretto, questa bellissima manifestazione vuole comunicare un forte valore di aggregazione e di vicinanza tra tutti i popoli.

Nelle giornate della competizione, infatti, a Teramo ci saranno ragazze e ragazzi nati in ogni continente che, quindi, grazie allo sport, supereranno ogni tipo di differenza o di ostilità.

Testimonianza dell’impegno da questo punto di vista è stata la redazione della “Carta di Teramo”, avvenuta durante la 40sima edizione del torneo, che mette sotto ai riflettori proprio il valore positivo che lo sport può e deve avere anche in funzione di un continuo e costante lavoro a favore della pace.

Il programma del torneo è, come sempre, molto curato e ricco.

Le date dell’edizione 2019 vanno dall’8 al 14 luglio e la tradizionale e suggestiva parata è prevista per la sera dell’8 luglio: tutti i partecipanti sfileranno per le vie della città fino a arrivare a Piazza Martiri della Libertà.

Il torneo si giocherà sui campi della città e di alcuni Comuni teramani. Il 13 e il 14 luglio sono le giornate dedicate, rispettivamente, allo svolgimento delle semifinali e delle finali.

La giornata di venerdì 12 luglio sarà, invece, dedicata al riposo dalla competizione e gli atleti potranno partecipare ad un’escursione in montagna, mentre in serata è prevista l’elezione di “Miss e Mister Interamnia World Cup 2019”.

La sera del 13 luglio, invece, saranno tutti invitati a ballare con un travolgente evento “disco”.

Nelle giornate della manifestazione, oltre alle gare, ci saranno anche tanti appuntamenti culturali che fanno parte del programma “Yes, we Teramo!”: si svolgeranno spettacoli di danza, teatrali e di altro genere, concerti di musica “live” e altre iniziative organizzate dai vari gruppi culturali dei Paesi che partecipano al torneo.

Per avere ulteriori informazioni e conoscere tutto riguardo questo evento sportivo è possibile collegarsi al sito interamniaworldcup.com.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.