Un fitto programma di tre giornate per il FolleMente Festival 2018: appuntamento a Teramo dal 27 al 29 settembre 2018 con tanti ospiti e con un evento che vede al centro un tema molto peculiare e di grande interesse

Questa manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, è un’occasione culturale importante e di qualità.

Metterà, infatti, sotto ai riflettori argomenti attuali che verranno affrontati con l’ausilio di esperti del settore e non mancheranno tanti spazi e momenti dedicati all’arte e alla creatività.

Il programma del FolleMente Festival & Giornate della Follia 2018 mette al centro, naturalmente, il tema della follia che quest’anno viene analizzato dal punto di vista della sua espressione criminale e sarà trattato da ogni punto di vista: giornalistico, scientifico, artistico.

Giovedì 27, dalle ore 17.30, presso Largo San Matteo ci saranno una serie di appuntamenti legati alla creatività: dalla performance di danza contemporanea a cura della Backstage Dance Academy alla mostra d’arte “Dentro di noi, fuori di noi”, a cura di Giuliana Benassi, fino alla presentazione del video del lavoro “BorderLine” del cantautore Marco De Annuntiis featuring Ilenia Volpe.

Alle 21.00, presso la Sala Ipogeo, si svolgerà la performance di danza contemporanea “Sentire me: dentro di noi”, a cura della compagnia CORPI di Teramo. Seguirà, alle 21.30, l’incontrointervista di Gianluca Veneziani con la criminologa Roberta Bruzzone sul tema: “La pista fredda della follia criminale”.

Venerdì 28 settembre, nella Sala Convegni dell’Ordine Provinciale dei Medici, inizierà il convegno: “Disturbi della personalità e disturbi emotivi: quale relazione?”.

Dalle 15.30 alle 17.30 i più piccoli potranno esprimere tutta la loro creatività in un laboratorio di disegno e di pittura dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni.

In Piazza Roma, alle ore 18.00, si svolgerà la presentazione del libro di Anna Marchitelli dal titolo: “I Tredici Canti”, seguita, dalle ore 19.00, dal dibattito sul tema: “Tra letteratura e genere noir”.

Alle 20.00, sempre in Piazza Roma, ci sarà la performance di danza: “Io sono libero”, a cura della Compagnia CORPI di Teramo.

Sabato 29 settembre continuerà l’appuntamento con il convegno scientifico nelle sessioni della mattina e del pomeriggio.

Presso Largo San Matteo, alle ore 17.00, ci sarà il seminario multimediale, a cura della restauratrice Valentina Muzii, dal titolo: “Follia criminale: delitti e altri reati nell’arte”. Seguirà la presentazione del libro: “Amare uno stalker”, del criminologo Ruben De Luca.

Alle 21.00, presso la Sala Ipogeo, si svolgerà l’incontro: “Punti da La Zanzara. Pazzie vegane e altre radio-follie”, con l’intervista di Francesco Specchia al giornalista Giuseppe Cruciani.

Nelle giornata del 28 e del 29 settembre saranno, inoltre, esposte al pubblico le opere dei ragazzi del Liceo Artistico Delfico-Montauti.

Tutti gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita. Per avere ulteriori info è possibile inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected] e seguire le Pagine Facebook del Festival e dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.