Torna il Festival del Cioccolato di Teramo: le date dell’edizione 2019 vanno dal 1 al 3 febbraio e l’appuntamento è presso Piazza Martiri della Libertà con gli stand e le loro irresistibili squisitezze, ci saranno anche dei laboratori e tanto altro per raccontare il cioccolato a tutto tondo

Organizzato dall’Associazione Casartigiani e patrocinato dal Comune di Teramo, il Festival del Cioccolato è un appuntamento per tutti, grandi e piccoli, davvero da non perdere.

Dedicato ai tantissimi estimatori di questa bontà davvero unica e speciale, è l’occasione giusta per conoscere e degustare la migliore produzione cioccolatiera artigiana.

Al centro delle tre giornate di questo evento, che si riconferma quest’anno con la sua seconda edizione, c’è il prodotto più goloso di sempre.

La sua storia ci porta fino ai Maya, che per primi coltivarono la pianta di cacao e che consideravano il cioccolato, per le sue caratteristiche organolettiche, talmente pregiato e prezioso da definirlo “il cibo degli dei”.

Il Festival lo racconterà da diversi punti di vista, a cominciare dalle sue mille interpretazioni, tutte assolutamente gustose e vere tentazioni per ogni palato!

Saranno a disposizione proposte provenienti da tutta Italia e da tutto il mondo.

In Piazza Martiri della Libertà sarà possibile trovare, infatti, tanti espositori, maestri cioccolatieri che permetteranno di assaggiare e di acquistare i loro prodotti.

Verranno accontentati tutti i gusti: dall’assaporare l’intensità del cioccolato fondente alla purezza di quello bianco, passando per la delicatezza, sempre apprezzata, del cioccolato al latte e tante altre squisitezze davvero irresistibili e tutte da scoprire!

Il cioccolato, infatti, si sposa benissimo con la frutta secca, dagli anacardi alle nocciole.

E’ ottimo, tra l’altro, anche con la frutta fresca che viene arricchita dalla classica “fontana” di cioccolato liquido: non ci sarà che l’imbarazzo della scelta.

Oltre al momento dedicato a soddisfare la golosità di tutti, sono stati organizzati anche dei laboratori che ne illustreranno la metodologia di produzione.

Non mancherà, infine, anche la sua interpretazione “artistica”: sarà, infatti, utilizzato come “materia prima” per realizzare delle bellissime sculture.

Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata al Festival del Cioccolato.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.