Contest(e) Urban(e): appuntamento per il 20 e il 21 giugno a Teramo con un evento che farò ripartire la musica e lo spettacolo dal vivo in piena sicurezza e secondo le norme di protezione e di distanziamento.

Il settore della musica e dello spettacolo è tra quelli che più stanno subendo le conseguenze della pandemia. Gli eventi dal vivo, infatti, sono stati tutti annullati fin dall’inizio dell’emergenza covid.

Contest(e) Urban(e) Teramo 20 e 21 giugno

Adesso, però, da parte di tutti coloro che fanno parte di questo settore (artisti e lavoratori) c’è tanta voglia di ricominciare. Contest(e) Urban(e) sarà l’occasione concreta per tornare a essere operativi dimostrando che anche gli eventi dal vivo possono tornare a svolgersi in piena sicurezza.

La musica live riparte

E’ Teramo la città in cui si segnerà la data della ripartenza per la musica live con questo evento che ci sarà grazie al lavoro di Lectus Teramo e di Città della Conoscenza.

Fondamentale è stato, però, anche il contributo dei condomini che abitano nelle palazzine 19/21 in Via Tevere e in Via Pescara, nel quartiere San Berardo: luogo in cui si svolgerà questo importante appuntamento.

I condomini, infatti, oltre a partecipare dal punto di vista organizzativo, hanno sostenuto la manifestazione organizzando una raccolta fondi.

Contest(e) Urban(e): quartiere San Berardo di Teramo

Nelle giornate del 20 e del 21 giugno i vari luoghi del quartiere San Berardo di Teramo diventeranno le location di Contest(e) Urban(e). E grazie al lavoro dei volontari cittadini e della Protezione Civile, sarà garantita la sicurezza e la sanificazione.

I concerti dei numerosi artisti che hanno aderito alla manifestazione saranno fruibili da parte degli spettatori previo prenotazione da fare online.

A disposizione ci sarà una quantità di posti limitata: 250 posti per il teatro in Via Tevere 21, 200 posti per il teatro in Via Pescara, 100 posti nei giardini Ater sempre in Via Tevere. L’affluenza massima è di 1000 persone.

Per garantire la massima sicurezza, ogni spazio concerto sarà fruibile per un’ora; dopo di che, sarà sanificato e potrà entrare un altro gruppo.

Il programma

Gli artisti che hanno già aderito sono una sessantina, ma il conteggio è ancora in progress, perché se ne potrebbero aggiungere altri. Va sottolineato che tutti parteciperanno in modo gratuito e solo con un rimborso spese.

Contest(e) Urban(e) Teramo 20 e 21 giugno 2020

Il programma è molto ampio e dedicato a tutte le età. Si inizia il 20 giugno, alle ore 10.00, in Via Pescara con una serie di eventi dedicati ai più piccoli. A partire dalle ore 16.00 inizieranno i live musicali nella location dei giardini Ater in Via Tevere.

Il 21 giugno, alle ore 18.00, ci sarà un concerto tributo a Ezio Bosso. Alle 21.00 si comincia con i vari live a cui darà il via il concerto della suite del secondo movimento di Bach per violoncello.

Le prenotazioni possono essere effettuate sulla piattaforma Eventbride. Per avere ulteriori info sull’evento e sul programma è possibile seguire la Pagina Facebook di Lectus Teramo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.