Appuntamento per il 1° maggio per partecipare a questa bella camminata sportiva nella natura circostante e per scoprire la bellezza del parco fluviale

La “Camminata Virtùosa” è un evento alla sua prima edizione. Prende il nome dalle “Virtù”, ossia il piatto tradizionale della città e della provincia teramana che viene preparato proprio in occasione della festa del 1° maggio.

Organizzata da “Nordic Walking Teramo – Emozioni in cammino” e patrocinata dalla Città di Teramo, la camminata vuole celebrare la giornata di festa con l’invito a trascorrere qualche ora in movimento e a contatto diretto con la splendida natura circostante.

Di questo appuntamento, inoltre, sarà data notizia anche sulla rivista “Trekking.it” che ha valenza e diffusione nazionale.

La passeggiata è assolutamente agevole, dunque tutti e di tutte le età saranno in grado di potersi iscrivere e di partecipare. Il percorso si svolgerà lungo l’itinerario del Parco Fluviale del Tordino e del Vezzola che abbraccia tutta la parte storica della città.

La lunghezza totale della “Camminata Virtùosa” è di 12 km per chi vorrà completarla, ma ci si potrà fermare anche prima, dopo aver camminato per 8 o per 10 km. E’ prevista l’utilizzazione facoltativa di bastoncini.

L’appuntamento è per le 8.30 del 1° maggio davanti al Cinema Smeraldo, Via Maestri del Lavoro, per chi deve effettuare le iscrizioni. La partenza è prevista per le 9.30.

Alla fine della camminata ci si potrà fermare nei ristoranti locali per degustare le “Virtù”.

Il costo del biglietto di partecipazione è di 5 euro. Chi si iscriverà tra i primi cento avrà in omaggio uno spuntino e una bottiglietta di acqua.

Per effettuare le pre-iscrizioni telefonare al numero 3473007619 oppure inviare un’email a [email protected].

Per avere ulteriori info seguire la Pagina Facebook dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.