Il prossimo appuntamento al Teatro Comunale di Teramo propone un testo, intenso e interessante, che racconta l’esperienza del pittore olandese nel manicomio di Saint Paul de Mausole

Il 7 marzo alle ore 21 e l’8 marzo alle ore 17 sul palcoscenico del teatro teramano salirà Alessandro Preziosi nel ruolo di Vincent Van Gogh in un lavoro teatrale firmato dalla regia di Alessandro Maggi.

 

Il testo è stato scritto da Stefano Massini e la sua alta qualità è stata riconosciuta nel 2005 con il conferimento del “Premio Tondelli”.

Al centro della trama c’è, come è facilmente intuibile, il grande artista nel periodo in cui venne ricoverato in manicomio. Il titolo dell’opera, “Van Gogh. L’odore assordante del bianco”, fa riferimento proprio all’ambiente nel quale si trovò costretto a vivere.

Circondato, infatti, solo dalle mura candide dell’ospedale, immerso in un’atmosfera del tutto asettica, deve affrontare un periodo da trascorrere in un ambiente in cui, appunto, manca del tutto il colore, ossia il perno attorno a cui ruota molta della sua espressione come pittore e, di conseguenza, la sua stessa esistenza.

Quello che rende quest’opera teatrale molto peculiare e carica di fascino ipnotico è lo spunto quasi di genere thriller che si caratterizza nel modo in cui viene raccontata – a partire dall’esperienza di Van Gogh – quella che è, però, in generale, l’esperienza artistica in senso generale e il tutto viene reso ancora più godibile dall’intensità che è propria della recitazione di Alessandro Preziosi.

I biglietti possono essere acquistati in botteghino oppure con pre-vendita online sul sito www.i-ticket.it e presso tutti i rivenditori autorizzati.

Per info sono a disposizione i seguenti riferimenti:
email [email protected]
sito www.acsabruzzo.it
tel. 0861.246773 – cell. 3926604803

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.