Dal 24 al 29 luglio 2018 si svolge la Sagra della Trebbiatura: un appuntamento con la tradizione e il passato, con la squisita bontà della proposta gastronomica locale, con tanta musica e divertimento

La Sagra della Trebbiatura, organizzata dall’Associazione “L’Arco”, è dedicata alla celebrazione di quello che è il momento più importante per quanto riguarda il lavoro nei campi ed è un’occasione per ritrovare e festeggiare lo spirito contadino.

L’appuntamento è a Faraone, frazione di Sant’Egidio alla Vibrata, località nella quale si respira l’aria tipica e piena di fascino dei borghi medievali, nelle date che quest’anno vanno dal 24 al 29 luglio.

Ogni sera negli stand si potranno assaporare tantissime proposte gastronomiche locali invitanti e irresistibili.

Il menu a disposizione, infatti, è davvero molto ricco: dagli spaghetti e gli gnocchi “della trebbiatura” alla “pecora alla callara”, fino ai classici hamburger con patatine, al formaggio fritto, agli arrosticini e tanto altro dal gusto assolutamente genuino!

Il programma musicale delle serate completerà l’atmosfera di festa ed è stato ben selezionato per portare tanto divertimento per tutti.

Tra karaoke, cabaret e “live” di gruppi e band di vario genere, le ore trascorreranno in allegria e con tanta voglia di ballare.

La giornata più attesa della festa sarà, però, sicuramente domenica 29 luglio con alcuni appuntamenti molto importanti.

La mattina, alle ore 9.00, inizierà, infatti, il raduno dei bellissimi trattori d’epoca che, poi, sfileranno a partire dalle ore 11.00.

Il pomeriggio alle ore 16.00, infine, si potrà rivivere e conoscere le modalità con cui veniva effettuata la trebbiatura in passato grazie al tradizionale momento della sua rievocazione e che viene considerato come uno dei più suggestivi e affascinanti d’Abruzzo.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook della Sagra della Trebbiatura di Faraone.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.