Si terranno il 3, 4 e 5 Agosto alle ore 21 e 30 presso il Teatro due pini a San Vito Chietino, tre serate dedicate agli spettacoli del Teatro Simurgh.

Fondato nel 2005 in Ecuador, precisamente a Quito, è parte della ricerca teatrale a opera di Fiore Zulli, che già dal 1996 aveva iniziato questo percorso in Bolivia, poi arricchito dalla presenza di Carla Robertson.

Le città straniere visitate hanno contribuito a creare un mix di tradizioni culturali che afferiscono alle zone asiatiche, africane, americane ed europee: questo percorso è stato denominato dallo stesso Zulli ‘In cerca dell’Attore Antico per un Teatro Moderno’.

Il fine è la trasparenza e la volontà di comunicare con il pubblico, ispirandosi e portando in scena anche i maggiori autori europei, hindù, africani, andini e molti altri. Si parte, dunque, dall’essere umano, per arrivare ad altri esseri umani: persino il nome del teatro è in realtà un simbolo di quella che è la ricerca mediante l’arte teatrale.

Anche questi tre spettacoli, a ingresso libero, raccontano la volontà di esprimere la dualità di bene e male, di divertente e triste, di consueto e di inusuale, in una fusione di sentimenti ed emozioni volti a coinvolgere il pubblico.

Il 3 Agosto, serata iniziale della tre giorni, è prevista una dimostrazione della scuola Avalon Progetto Tango, con annessa descrizione delle attività che si svolgono al suo interno, poi uno spettacolo dal titolo ‘Pulcinella migrante al contrario’, che narra in maniera allegorica del tema della migrazione, particolarmente toccante negli ultimi anni, e di come sia un percorso incredibile, che a volte trascende il tempo e le difficoltà linguistiche. Il giullare, figura eternamente legata al divertimento e alla satira, sarà una guida in questo spettacolo che farà riflettere il pubblico presente.

Il 4 Agosto, invece, sarà il momento di assistere a una bellissima messa in scena che narra di una splendida donna africana, moderna Sherazade, per introdurci alla bellezza e all’inquietudine che ognuno di noi porta dentro di sé: Madame Aissata, la signora dei matrimoni ci condurrà per mano in questo viaggio magico.

Infine, per il 5 Agosto, è previsto uno spettacolo che fonde tre discipline: la danza, la musica e il teatro. Il suo titolo è Cantores, sono i moderni cantori, che in un mix di 14 lingue e dialetti, raccontano in italiano evocative vicende di varie popolazioni della terra.

Una bellissima iniziativa per divertirsi e riflettere allo stesso tempo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.
Realizzazione di impianti tecnologici per il settore civile ed industriale. Progettiamo impianti idrotermici, elettrici e sistemi antincendio anche per grandi strutture.