Bimbimbici 2018: appuntamento a San Benedetto del Tronto per una giornata da trascorrere pedalando per promuovere e valorizzare l’utilizzazione della bicicletta

Organizzato dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta (FIAB) con lo scopo di far scoprire l’importanza di questo mezzo di locomozione a cominciare dai più piccoli, “Bimbimbici, la nuova fiaba della bicicletta” si svolge in diverse città italiane.

E’ un evento che viene realizzato ogni anno nel mese di maggio, più precisamente nella seconda domenica del mese, quando viene celebrata anche la Giornata Nazionale della Bicicletta.

 

San Benedetto del Tronto è una delle città che partecipano all’evento. L’appuntamento per tutti, forniti, naturalmente, di bicicletta, è fissato per domenica 13 maggio, a partire dalle ore 9.00, in Piazza Matteotti.

Il programma prevede una divertente pedalata nelle vie cittadine e che si svolgerà nella più completa sicurezza.

Il tema della giornata di “Bimbimbici 2018” prende spunto dai supereroi.

Questi personaggi che affollano gran parte dell’universo immaginario dei più piccoli si adattano bene proprio al concetto e al significato di fondo di questo appuntamento.

Quelli di cui si parla, infatti, sono nuovi supereroi. Sono quelli che si muovono in bicicletta e che hanno, dunque, il potere di rispettare l’aria e l’ambiente, perché non inquinano con il loro mezzo di trasporto. E sono anche quelli che  hanno il potere di non generare inquinamento acustico, perché andare in bicicletta, oltre ad essere divertente, è anche silenzioso.

Il sito di Bimbimbici è a disposizione per ulteriori info e aggiornamenti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.