A Roseto degli Abruzzi si parlerà del Patto per il Mare: un’occasione importante per mettere in primo piano e confermare l’importanza del lavoro e delle iniziative da mettere in campo a favore della salvaguardia dei mari e dei fiumi

Festestate è l’evento che si svolgerà sabato 23 giugno a Roseto degli Abruzzi, presso il porto turistico.

Quella che è la prima festa nazionale organizzata da “Ambiente e/è vita”, Associazione Nazionale di Protezione Ambientale, avrà inizio a partire dalle ore 16.00 e vedrà subito protagonisti i coordinatori regionali dell’Associazione che, sotto la guida dell’Ing. Ferdinando Ferrara, Segretario Nazionale, illustreranno le loro relazioni.

Alle ore 17.30 avrà inizio la cerimonia di consegna degli attestati di benemerenza che saranno conferiti ai Sindaci convenzionati con l’Associazione.

La manifestazione continuerà, alle ore 18.00, con il Convegno dedicato a “Il Patto per il Mare”, coordinato da Benigno D’Orazio, che vedrà la presenza di molti ospiti che fanno riferimento all’associazionismo di vario genere, oltre che al mondo politico e istituzionale.

Questo momento di riflessione e di iniziativa è l’occasione giusta per presentare la proposta dell’Associazione che definisce percorsi concertati e fattibili a favore della salvaguardia degli ambienti naturali dei mari e dei fiumi. In questo modo si vuole, quindi, non solo sensibilizzare sull’argomento, ma, soprattutto, avviare anche delle pratiche orientate a migliorare e difendere la condizione delle acque nel nostro Paese.

Sarà trattato un argomento di grande attualità e di vivissima importanza a cui sempre più persone stanno concretizzando la loro sensibilità: si registrano, infatti, molte adesioni a questa iniziativa e questo fa ben sperare per quello che potrà essere un ulteriore sviluppo futuro di interventi da realizzare a questo scopo.

La prima edizione di Festestate si concluderà con un’ottima cena a base di pesce allietata dalla Battisti Tribute Band che proporrà tanti successi del grande musicista e cantautore. La cena, del costo di 15 euro e su prenotazione, si svolgerà presso il Ristorante Porto Rose e avrà inizio alle ore 21.00.

I numeri di cellulare a cui fare riferimento per prenotare sono 324-7445126 e 388-9718897. La Pagina Facebook dell’Associazione è a disposizione per info e aggiornamenti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.