Visita guidata con aperibirra: la data di domenica 30 giugno 2019 è da dedicare ad una gita a Roccascalegna per visitare il bellissimo castello medievale e che terminerà con un momento di vera gioia per il palato di tutti i partecipanti!

Una visita guidata con aperibirra è l’evento che è stato organizzato per il 30 giugno 2019 dall’Associazione Majellando e che vedrà protagonista il bellissimo castello di Roccascalegna.

Situato in una posizione peculiare e affascinante, era una struttura difensiva che risale ad un periodo che va dall’XI al XII secolo ed è circondato dal meraviglioso panorama offerto dalla Majella.

I partecipanti a questo evento potranno fare un tuffo nel passato visitando le sue stanze, le torri, i luoghi in cui vengono custoditi ancora oggi gli elaborati congegni di guerra che venivano utilizzati come armi. Alla fine della visita guidata è previsto un ottimo aperitivo con birra prodotta nel microbirrificio di Roccascalegna e tante squisitezze della tavola locale.

Per chi desidera partecipare all’attività durante la mattina, la giornata ha inizio alle ore 11.00 quando tutti gli iscritti a partecipare dovranno trovarsi in questo bel borgo in provincia di Chieti.

Dopo la visita all’interno del castello, alle ore 12.15, ci si ritroverà nella Tap Room del microbirrificio locale, che è situato nel borgo storico e proprio ai piedi del castello.

In questo ambiente suggestivo e affascinante si procederà ad un aperibirra tutto da assaporare.

Saranno, infatti, proposte tantissime specialità della cucina tradizionale preparate per questa occasione e che accompagneranno la degustazione della birra.

Il menu a disposizione si preannuncia davvero irresistibile. Ci saranno le squisite “pallotte cace e ove”, fette di prosciutto locale tagliate rigorosamente a mano, la “pizza scima”, la focaccia con i pomodorini, un rustico dell’orto e il tutto sarà sapientemente completato dalla birra alla spina.

Per chi desidera partecipare alla visita prevista nel pomeriggio, l’orario di incontro è quello delle 17.30. Alle 18.00 inizia la visita guidata e alle 19.00 ci sarà l’aperibirra.

Alla visita guidata con aperibirra possono partecipare solo maggiorenni e tutti dovranno essere forniti di un abbigliamento a strati e di scarpe comode. Il costo di partecipazione, tutto compreso, è di 18 euro a persona.

Per avere ulteriori informazioni e per conoscere le altre date in cui si svolgerà questo evento è possibile telefonare al numero di cellulare 3496648985 oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.