Mancano ormai poche ore all’inaugurazione della 26esima edizione della sagra del fungo porcino di Rocca Santa Maria, in provincia di Teramo: si tratta di uno degli eventi di carattere gastronomico e culturale più attesi di tutto l’Abruzzo, organizzato dalla Pro Loco Martesi con il patrocinio del Comune di Rocca Santa Maria.

 

L’appuntamento da segnare in calendario è per il prossimo fine settimana: venerdì 2 agosto, sabato 3 e domenica 4 i funghi porcini del Ceppo saranno i protagonisti della kermesse insieme con molti altri piatti tipici della cucina della Laga. Per tutti gli amanti della buona tavola, un’occasione da non lasciarsi scappare, anche perché tutte le sere ci sarà anche la musica dal vivo.

Gli orari

Gli stand apriranno alle sette di sera venerdì 2 e sabato 3, mentre per domenica 4 la cucina verrà aperta anche per pranzo, dalle 12 in poi. Nel caso in cui dovesse piovere, il servizio degli stand gastronomici sarà comunque assicurato grazie alla disponibilità di posti a sedere coperti. Insomma, se anche il meteo non fosse clemente non si sarebbe costretti a rinunciare alle delizie dei funghi porcini.

Il fungo porcino del ceppo

L’appuntamento con la sagra del fungo porcino di Rocca Santa Maria è ormai fisso per la località abruzzese: la manifestazione, infatti, è giunta alla 26esima edizione. Tagliatelle, gnocchi e arrosticini sono solo alcune delle proposte più invitanti del menù, insieme con la pecora alla callara e la pizza. Ma ovviamente il re incontrastato sarà il fungo porcino del Ceppo, alimento di pregio conosciuto in tutta la regione (e non solo) che regalerà il proprio aroma speciale nel corso delle tre serate. La tensostruttura sarà allestita, come sempre, nell’area del campo sportivo di Rocca, che accoglierà anche le serate musicali danzanti.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.