La mostra Spazi del respiro riporta Mariano Moroni in uno scenario intimo, ma anche selvaggio: quello offerto dal bellissimo borgo di Pietracarmela.

La scelta di questa location nasce proprio da quello che è stato un colpo di fulmine di Moroni per questo luogo che fa parte dei Borghi più belli d’Italia.

Il territorio naturale di Pietracarmela è, infatti, davvero splendido. E’ caratterizzato dalla bellezza imponente del Gran Sasso, si sviluppa tra la potenza della roccia e il verde dei boschi. Allo sguardo di chi lo scopre e lo osserva è davvero una cartolina indimenticabile.

Mariano Moroni PietracarmelaLa mostra ha come titolo Spazi del respiro e si svolge all’interno di Palazzo Dionisi. Il palazzo è una costruzione storica locale di grande importanza e che anche grazie a questo evento si vuole valorizzare e riportare in primo piano.

L’esposizione di Mariano Moroni, oltre che un’importante occasione artistica, diventa, quindi, un ulteriore incentivo dal punto di vista di un turismo in grado di coniugare cultura e emozione.

Alcune delle opere esposte – come racconta Mariano Moroni in un’intervista – sono nate durante il periodo di lockdown, altre, invece, sono site-specific.

Tutte, comunque, raccontano la quotidianità e la contemporaneità e molto importante è sottolineare che sono state sistemate seguendo e rispettando l’armonia e le caratteristiche strutturali della location.

La mostra si può visitare dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20 recandosi presso i magazzini di Palazzo Dionisi, in Via Giardetti 13.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.