La 2° “Sagra dell’agnello cace e ove” si svolgerà dal 21 al 23 giugno 2019 a Val Vomano: la frazione di Penna Sant’Andrea è pronta per questo evento tutto da gustare e per tre serate da trascorrere in allegria tra buon cibo, tanto divertimento, musica, teatro e giochi fino all’alba

La 2° “Sagra dell’agnello cace e ove” è dedicata a questo squisito piatto della tradizione abruzzese.

Tipica portata del menu pasquale, sarà celebrata (e gustata) durante le tre serate della seconda edizione di una golosa sagra che dà appuntamento a tutti a Val Vomano, frazione di Penna Sant’Andrea, in Piazza IV Novembre.

Organizzato da “Quelli del fiocco”, Associazione culturale locale, questo evento è stato creato lo scorso anno per la prima volta e, visto il grande successo ottenuto, viene riproposto anche per l’edizione 2019 con un programma ancora più ampio e molto ricco.

A disposizione del palato degli ospiti ci saranno, naturalmente, gli stand gastronomici che proporranno il piatto forte protagonista della manifestazione: una golosità, ben conosciuta, a base di carne d’agnello accompagnata e completata da una salsa di condimento preparata con uova e formaggio pecorino per un risultato finale davvero gustosissimo!

Oltre al momento da dedicare a questa prelibatezza della tavola tradizionale teramana e ad altre delizie, il programma prevede tanti altri appuntamenti da non perdere. Ci saranno, infatti, ospiti musicali di genere diverso, degli spazi dedicati al classico divertimento di genere cabarettista e uno spazio dedicato al teatro dialettale.

La 2° “Sagra dell’agnello cace e ove” avrà inizio venerdì 21 giugno con l’apertura degli stand alle ore 19.00, mentre alle ore 21.30 si esibiranno i “Fuzzy Dice” con il loro frizzantissimo repertorio di genere R&R.

Sabato 22 giugno, alle ore 21.00, ci sarà lo spettacolo musicale delle “Starlights”, una band tutta al femminile che proporrà una serie di cover di successi che vanno dagli Anni Sessanta fino a oggi.

Alle 24.00 avranno inizio “I giochi senza frontiere” che sono la vera novità del programma di quest’anno. Ai giochi parteciperanno squadre di 5 componenti che si sfideranno durante tutta la notte che va dal 22 al 23 giugno.

Sarà una competizione divertentissima che sarà resa ancora più allegra dalla partecipazione e dal commento di “Stellina” (il comico e cabarettista Giuseppe Di Cesare) e che porterà tutti fino all’alba e alla colazione con i cornetti caldi!

Domenica 23 giugno, alle ore 14.00, inizierà la gara di briscola, alle ore 19.00 (come ogni sera) si apriranno gli stand gastronomici e alle ore 21.00 ci sarà, invece, una rappresentazione teatrale in dialetto abruzzese.

Per avere ulteriori info sulla sagra e sul suo programma è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata all’evento oppure la Pagina Facebook dell’Associazione culturale “Quelli del fiocco”.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.