La festa de Lu Sand’Andonje a Nepezzano è in dirittura di arrivo: nelle giornate del 18 e del 19 gennaio 2020 si svolgerà questo evento durante il quale si degusteranno tante bontà gastronomiche locali e, tra un bicchiere e l’altro di buon vino, ci si potrà divertire a suon di musica!

Lu Sand'Andonje a Nepezzano 18-19 gennaio 2020Lu Sand’Andonje è l’evento organizzato dal Comitato di Frazione Nepezzano che festeggia Sant’Antonio Abate la cui ricorrenza cade il 17 gennaio.

Il Santo è protettore, oltre che dei contadini e degli allevatori, anche degli animali domestici. E, infatti, secondo la leggenda, durante la notte del 17 gennaio si dice che gli animali acquistino la facoltà di poter parlare.

Lu Sand’Andonje a Nepezzano: due giorni pieni di divertimento!

L’appuntamento è stato fissato per il weekend del 18 e del 19 gennaio 2020. Come sempre, questa festa sarà un’occasione per apprezzare le squisitezze gastronomiche che saranno preparate.

Sand'Andonje a Nepezzano 2020

Nel menu che sarà disponibile presso gli stand sono previste, infatti, tante bontà da non perdere di gustare: dalla polenta con le salsicce alle frittelle con il prosciutto (le classiche e buonissime mazzafam), ai peperoni con le sarde (gli ottimi pipindune e sardelle).

Ad accompagnare questi piatti non potrà certamente mancare dell’ottimo vino Montepulciano.

Ci sarà, inoltre, anche il vino cotto, dei deliziosi dolci e per combattere il freddo non mancherà una golosissima cioccolata calda!

Gli stand saranno aperti sabato a partire dalle ore 19.00, mentre domenica 19 gennaio l’apertura è stata fissata per le ore 12.00.

Ad allietare l’atmosfera della festa de Lu Sand’Andonje a Nepezzano, oltre al cibo, ci sarà anche un gradevole sottofondo di musica folk. Sarà proposta da vari gruppi che arriveranno dalla provincia teramana per portare tanta allegria.

Lu Sand'Andonje Nepezzano musica

E’ da ricordare, infine, il momento suggestivo della benedizione degli animali che si svolgerà presso il Parco San Lorenzo e presso Piazza Spinozzi.

Per avere ulteriori info è possibile collegarsi al sito www.nepezzano.it e seguire la Pagina Facebook dedicata. Si ricorda a tutti che l’evento si svolgerà anche in caso di meteo avverso.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.