Arriva la 61esima edizione di “Uva Viva Uva”: la rinomata e famosa sagra del vino di Mosciano Sant’Angelo si svolge dal 20 al 23 settembre 2018

E’ davvero ricchissimo il programma di questo evento tradizionale e attesissimo organizzato dalla Proloco Musiano.

Saranno, infatti, quattro giornate piene di appuntamenti, di allegria, di divertimento e, naturalmente, di ottimo vino tutto da gustare insieme con tante golose squisitezze della cucina locale.

Un ampio spazio è stato dedicato alla cultura e alla creatività con l’organizzazione di alcune mostre fotografiche e della mostra degli abiti contadini, che saranno visitabili per tutto il periodo della festa.

Il 20 settembre, alle ore 21.00, presso il Municipio, ci sarà, inoltre, la presentazione del libro: “Li Fande”, di Edoardo Di Pasquale.

Anche quest’anno, inoltre, si svolgerà la “Notte dell’uva bianca” durante la quale ci sarà la sfilata in notturna dei carri.

Uva Viva Uva” si svolgerà, come sempre, in un’atmosfera di puro divertimento costruita anche dalle sonorità dei vari gruppi folk che saranno ospiti della manifestazione.

Ogni serata sarà, infatti, allietata dalle note della musica del passato che raccontano la cultura contadina.

Saranno proposti i canti tradizionali, i canti a dispetto, gli stornelli popolari, le antiche serenate e tanto altro che porterà allegria e tanta voglia di ballare.

Nelle serate del 21, del 22 e del 23 settembre, in Piazza Aurelio Saliceti, a partire dalle ore 18.00 sarà possibile iniziare a degustare le golosissime proposte che riportano al palato il sapore e il gusto della tavola di una volta.

Il tutto sarà completato dal buon vino locale.

Il 22 settembre alle ore 20.00 avrà inizio l’attesa sfilata dei carri che si svolgerà lungo le vie del paese e che si ripeterà il 23 settembre alle ore 15.00. Alle 21.00 ci sarà la corsa con la botte e la corsa con il carretto.

Il 23 settembre, a partire dalle 17.30, si svolgeranno una serie di classici giochi di gruppo, tra cui la corsa con il sacco e alle 21.00 ci sarà l’appuntamento con l’attesa e divertente gara della pigiatura.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook della Proloco Musiano.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.