Si terrà Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre un’interessante rievocazione storica della vendemmia nel paese di Morro d’Oro, in provincia di Teramo.

In questi due giorni, i visitatori avranno l’occasione di ripercorrere le antiche abitudini e tradizioni che portano alla vendemmia delle uve da vino e anche di conoscere in maniera più approfondita un borgo storico come quello di Morro d’Oro.

Vediamo nel dettaglio il programma di questo weekend dedicato al mosto.

Per la giornata di Sabato 7 Ottobre, è prevista dalle ore 15 e 30 un’iniziativa per i bambini dal titolo ‘Bimbi si pigia’, in piazza Duca degli Abruzzi. Guidati da esperti, i più piccoli potranno partecipare alla pigiatura dell’uva, rigorosamente a piedi nudi, a un laboratorio in cui si disegna con il vino e per cui è prevista una quota di partecipazione e a un altro che interessa, invece, la musica folkloristica.

E’ fissato per le 17 e 30, poi, un convegno dal titolo ‘Il Montepulciano d’Abruzzo e le sfide del mercato’, nella Sala Consiliare del Comune di Morro d’Oro, in piazza Duca degli Abruzzi e dalle 18, saranno presenti stand e mercatini con manufatti di artigianato locale e altre particolarità. Alle 18 e 30, infine, si potrà godere di un ottimo aperitivo con prodotti e vini a chilometri zero e musica live.

Per il giorno seguente, Domenica 8 Ottobre, presso il vigneto della Tenuta Cerulli Spinozzi in località Canzano, alle 10, è prevista la ‘Vendemmia e sdjuno in vigna’, percorso esperienziale da prenotare per coloro interessati. Alla stessa ora, sempre da prenotare e con una quota di partecipazione, è stato organizzato il ‘Trekking degli Acquaviva’, camminata che vede come protagonista l’ambiente, con partenza dall’Abbazia di Santa Maria di Propezzano.

Alle 12 e 30, poi, verrà riproposto l’aperitivo a chilometro zero, in piazza Duca degli Abruzzi, mentre alle 15 si potrà pigiare l’uva a piedi nudi in piazza accompagnati dall’ottima musica folk del gruppo ‘The Folk Band’. A seguire, sarà possibile degustare un ottimo aperitivo e curiosare fra gli stand del mercatino di prodotti artigianali.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Morro d’Oro, con la Pro Loco e diverse cantine del territorio, come Vini La Quercia, Fattoria Giuseppe Savini, Abbazia di Propezzano, Santone Vini, Tenuta Cerulli Spinozzi e Fattoria Nicodemi.

Una due giorni dedicata alla vendemmia e all’uva, per tutte le età.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.
Realizzazione di impianti tecnologici per il settore civile ed industriale. Progettiamo impianti idrotermici, elettrici e sistemi antincendio anche per grandi strutture.