È iniziata la rassegna culturale “Libri dal vivo…nel Chiostro” a Montorio al Vomano: incontri settimanali fino al 26 ottobre 2018 con autori, nazionali e locali, che saranno ospiti di questa interessante manifestazione e presenteranno i loro libri

La splendida location del Chiostro degli Zoccolanti ha accolto questo evento, “Libri dal vivo… nel Chiostro”, a cura di Luciana del Grande e Christian Simonella, che ha avuto inizio il 22 settembre e proseguirà fino al 26 ottobre.

Sono previsti incontri settimanali durante i quali si potranno conoscere e incontrare alcuni autori.

Molta attenzione è stata riservata alle scuole. Per evidenziare l’importanza della cultura e, in particolare, il valore del libro da questo punto di vista. sono previsti degli incontri di scrittori locali con gli alunni di vari istituti.

Ci sarà la partecipazione del gruppo LaAV (Lettori ad Alta Voce) di Roseto degli Abruzzi e le serate letterarie saranno completate da intermezzi di musica e canto con ospiti diversi per ogni appuntamento.

L’evento è stato aperto da Fiorenzo Catalini che ha parlato del suo libro “Sono nato di venerdì” e proseguirà con la data del 27 settembre dedicata a Pasolini e che vede ospiti Simona Zecchi (“Pasolini, massacro di un poeta”) e Dario Pontuale (“La Roma di Pasolini”).

I nomi degli scrittori ospiti del mese di ottobre sono i seguenti: Igor De Amicis (5 ottobre), Carmela Scotti (12 ottobre), Dora Albanese (19 ottobre), Alessandra Petrarca (26 ottobre).

La rassegna vuole anche valorizzare, far conoscere, apprezzare quelli che sono alcuni ottimi prodotti tipici.

Durante gli appuntamenti, infatti, ci sarà anche uno spazio dedicato alla degustazione dei golosissimi e tradizionali “bocconotti montoriesi” accompagnati dall’assaggio di squisiti liquori dolci artigianali e che saranno proposti da produttori diversi per ogni data della manifestazione.

Per avere ulteriori info sulla rassegna è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento dedicato.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.