Il Festival Montone, organizzato a Mosciano Sant’Angelo, chiude in grande stile con la musica festosa dei ragazzi e delle ragazze della Straccapiazz’. Un viaggio tra la musica popolare tipica del centro-sud accompagnato dai suoni chiassosi e gioiosi della tradizione della tammorra, la zampogna, la chitarra battente, le ddu botte, le tamburelle ed il violino. Gli avventori potranno divertirsi con pizziche e saltarello, come vuole la tradizione del Festival.

Per l’occasione Piazza del Giglio, che troneggia al centro del piccolo borgo, si trasformerà in un vero teatro a cielo aperto. Verrà garantito il necessario distanziamento e si eviteranno assembramenti per garantire al pubblico la partecipazione in massima sicurezza.

Oltre alla musica che allieterà la serata, i partecipanti potranno gustare le prelibatezze della tradizione culinaria moscianese in Piazza del Castello, da dove ammirare la bellezza naturale del mare e delle montagne.

Per partecipare è consigliabile prenotare tramite il link consultabile sui singoli eventi della pagina di Facebook della Proloco di Montone e del Montone Festival Tra il Sole e la Luna.

L’evento è stato organizzato da Proloco di Montone con il patrocinio del Comune di Mosciano Sant’Angelo, della Provincia di Teramo, della Regione Abruzzo, del BIM, della Camera di Commercio di Teramo e dalla Fondazione Tercas, ed il contributo della BCC Adriatico Teramano.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.