La scuola dell’infanzia e primaria del circolo didattico di Guardiagrele saranno protagoniste di una rappresentazione teatrale, dal titolo ‘La fanciulla Fior di Ciliegio’, diretta dalla compagnia Teatro Simurgh, fondata nel 2005 in Ecuador e trasferitasi poi in Abruzzo, grazie alla volontà dei suoi fautori, Fiore Zulli e Carla Robertson.

Come spiegano gli organizzatori e i promotori, la rappresentazione non nasce semplicemente come un saggio destinato alla chiusura dell’anno scolastico, ma si prefigge l’obiettivo di mostrare come le classi possano essere dinamiche e come riescano a interagire con il pubblico, in modo da far capire quale sia stata la progressione e l’evoluzione del lavoro compiuto durante tutto l’arco dell’anno. E’ per questo che gli spettatori potranno assistere a una vera e propria revisione di ciò che è stato insegnato e quindi appreso e a tal fine, verrà utilizzato il teatro, come strumento di partecipazione e condivisione.

Precisano, inoltre, che classificare il teatro fatto dagli alunni come spettacoli destinati unicamente ai bambini, potrebbe non essere corretto. Anzi, gli organizzatori spiegano che riuscire a interessare delle fasce d’età piccole escludendo artefici e varie altre forme consuete di narrazione per bambini, vuol dire arrivare anche agli adulti, ai genitori in particolare e agli stessi insegnanti.

Questo e molto altro, dunque, aspetta grandi e piccini per la rappresentazione ‘La fanciulla Fior di Ciliegio’: lo spettacolo si terrà il 5 Giugno presso il cinema Teatro Garden a Guardiagrele, alle ore 17:00, l’ingresso è libero.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.