Fabrizio De Andrè sarà celebrato a Giulianova nel ventennale della sua scomparsa: l’appuntamento è fissato per la sera del 12 gennaio 2019 al Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa” con una serata piena di musica e di emozioni

Fabrizio De Andrè è uno dei più importanti rappresentanti della migliore musica cantautorale italiana.

Oltre che un autore di stile e di qualità, è considerato, a tutti gli effetti, anche un poeta e alcuni suoi testi sono entrati a far parte di antologie scolastiche.

Nel 2019 ricorre il ventesimo anniversario della sua morte, avvenuta l’11 gennaio 1999.

Saranno, quindi, davvero tante le occasioni e i concerti-tributo che verranno realizzati per poterlo ricordare.

Il 12 gennaio, alle ore 22.00, il percorso artistico di De Andrè sarà celebrato nell’evento dal titolo: “Un’assenza apparecchiata per cena”, che si svolgerà presso il Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”, a Giulianova Alta, in Via Gramsci.

Il titolo di questo evento è una frase tratta dal testo di un suo brano: “Disamistade”, parola sarda che significa “inimicizia”.

Di questo appuntamento (che fa parte di quelli programmati dal Circolo giuliese per il mese di gennaio 2019) saranno protagonisti Arturo Valiante con il suo pianoforte e la voce di Alessia Martegiani.

I due artisti renderanno omaggio al cantautore e poeta genovese riproponendo i suoi brani.

Per avere ulteriori info su questa serata-tributo è possibile seguire la Pagina Facebook del Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”, inviare un messaggio all’indirizzo e-mail [email protected], telefonare al numero di cellulare 338-9727534.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.