“Terre & Mare” è la manifestazione che si svolge presso il porto di Giulianova con una serie di eventi organizzati per valorizzare e promuovere la bellezza del territorio locale e passare tante serate in allegria: scopriamo quali sono gli appuntamenti del programma dell’estate 2019

Terre & Mare” è nata lo scorso anno grazie al lavoro dell’Ente Porto di Giulianova.

Il suo scopo è quello di promuovere il territorio dal punto di vista turistico con l’organizzazione di appuntamenti di vario tipo che avranno sicuramente un forte richiamo.

Nello splendido scenario del porto si svolgeranno, infatti, eventi gastronomici, sportivi, culturali e tanto altro.

Nell’ambito del programma dell’estate giuliese 2019, “Terre & Mare” si caratterizza con alcuni appuntamenti da segnare in agenda, a partire da quelli dei giovedì del 18 e 25 luglio e dell’8 agosto che sono dedicati alla degustazione degli ottimi vini che fanno parte del Consorzio di Tutela Colline Teramane Docg.

La serata dell’8 agosto, in particolare, vedrà anche uno spazio musicale raffinato suggestivo con la partecipazione dell’artista giuliese Fabio Dal Pozzo che, esibendosi su uno yacht ormeggiato presso il Molo Sud, eseguirà “live” le canzoni del grande Lucio Dalla dedicate al mare.

Torna anche quest’anno la rassegna cinematografica dal titolo: “Profondo Blu”.

Le proiezioni al porto sono previste per martedì 23 luglio con il film “Bangla”, per martedì 6 agosto con il film “Manuel”, per martedì 13 agosto con il film “Bene, ma non benissimo”, per martedì 20 agosto con il film “La profezia dell’armadillo” e, infine, per martedì 3 settembre con il film “Zen sul ghiaccio sottile”.

Sabato 10 agosto sarà, invece, la giornata dedicata alla veleggiata legata ai festeggiamenti della Madonna del Porto Salvo che avrà inizio alle ore 16.00: un evento davvero da non perdere per la sua bellezza.

 

Le giornate dal 29, 30 e 31 agosto sono riservate, invece, al buon mangiare. Si svolgerà, infatti, la rassegna enogastronomica “Prima secca”, durante la quale si potranno degustare tantissime specialità locali completate da ottimo vino.

Non mancherà, infine, lo spazio dedicato alle regate veliche che sarà distribuito nel mese di settembre, a partire proprio dalla data di inizio mese.

Per avere ulteriori info sul programma degli eventi è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Ente Porto di Giulianova.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.