La Festa del Mare 2018 è in dirittura di arrivo: si svolgerà, infatti, nella giornata di sabato 30 giugno 2018 con un programma molto variegato e ricchissimo di eventi

Organizzata la prima volta lo scorso anno allo scopo di promuovere il turismo e la bellezza del mare abruzzese partendo proprio da Giulianova, la Festa del Mare ha avuto un grande successo e un’importante partecipazione.

Nata per diventare un appuntamento fisso annuale, si riconferma con questa edizione 2018 che, oltre a molti altri soggetti che hanno dato il loro importantissimo contributo, vede, in particolare, anche il supporto e l’aiuto dell’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia” e la collaborazione dei commercianti e degli albergatori locali. Si è creato così un rapporto molto proficuo e fecondo per la riuscita di questo evento che vede protagonista la città e il porto per il secondo anno consecutivo.

La Festa del Mare 2018 promette di essere davvero un momento molto interessante. Il programma, sulla base dell’esperienza dello scorso anno e per sottolineare ulteriormente l’importanza di questo appuntamento in relazione allo sviluppo turistico di tutta la regione, è stato studiato per essere ancora più ricco e variegato.

Sono previsti, ad esempio, pregiati eventi culturali tra cui l’esposizione delle opere di artisti di qualità come Bruno Amadio e Miriam Salvalai, che potranno essere ammirate nella mostra organizzata sul Molo Sud del Porto di Giulianova. La bellezza della loro espressione artistica verrà sottolineata, durante la mattinata, dalle sonorità peculiari e suggestive del sax del musicista Serravalli che proporrà il suo repertorio anche in serata, a partire dalle ore 21.30, esibendosi presso il Lido Arlecchino La Suite.

Negli stand che parteciperanno all’evento e negli esercizi commerciali giuliesi, inoltre, sarà possibile trovare le bellissime cartoline di Giulianova 2018, realizzate grazie al prezioso lavoro di nove autori che nei loro scatti hanno rappresentato anche personalità giuliesi di rilevanza tra cui l’artista giuliese, recentemente scomparso, Roberto Macellaro. Le cartoline saranno a disposizione gratuitamente.

Non mancherà, infine, il momento dedicato alla gioia del palato: 18 ristoranti locali proporranno durante la giornata degli ottimi menu a prezzo fisso (23 euro) a base di freschissimo e ottimo pesce azzurro.

Per avere ulteriori info sulla Festa del Mare seguire la Pagina Facebook dell’Associazione Culturale “Meglio Della Fantasia”.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.