A Giulianova si celebra Dante a 700 anni dalla sua morte con l’evento L’amor che move il sole e l’altre stelle – dall’Inferno al Paradiso. Del programma di questo importante appuntamento fanno parte due laboratori dedicati ai più piccoli durante i quali si metteranno al lavoro, creativamente, ispirati proprio da Dante e dalla Divina Commedia.

Il primo laboratorio, Dante incontra i piccoli lettori, si svolgerà sabato 4 dicembre, a partire dalle ore 16.00, presso il Loggiato Riccardo Cerulli. Sarà dedicato ai bambini di età dai 7 ai 12 anni. Ci sarà la sociologa e scrittrice Gabriella Santini, che ha curato l’adattamento della Divina Commedia per i ragazzi dall’età di 9 anni. Dopo aver fatto conoscere ai bambini partecipanti l’opera di Dante, li accompagnerà nel realizzare le figure mostruose conosciute durante la narrazione del poema.

Laboratorio Giulianova Dante i bambini al lavoro

Il secondo laboratorio, Dante in Biblioteca Bindi, si svolgerà domenica 5 dicembre, dalle ore 11.00, presso la Biblioteca Civica Vincenzo Bindi. E’ dedicato a bambini di età dai 6 ai 12 anni ed è un laboratorio Pop-Up a cura di Irene Speziale. I bambini partecipanti avranno modo di conoscere le opere di Gustave Dorè e di Moebius che sono nei volumi conservati nella Biblioteca. Sulla base di questo anche loro si metteranno al lavoro per realizzare ognuno la propria pagina Pop-Up e la propria illustrazione.

Laboratorio Dante Giulianova bambini al lavoro

Aiutaci a far conoscere questo appuntamento dedicati ai bambini: condividi il post sulla tua bacheca, darai un contributo importante per diffondere questa informazione.

Gli eventi culturali hanno bisogno di essere conosciuti e il passa-parola online è il modo giusto per farlo. Lo stesso vale per la visibilità di ogni tipo di attività e delle aziende.

Se anche tu hai un’attività e vuoi che sia più performante, se vuoi aumentarne visibilità e fatturato: contattaci sul nostro sito. Noi di Genesi.it ci metteremo subito al lavoro per te!

Il costo per partecipare al primo laboratorio è di 10 euro, mentre per il secondo è di 8 euro. E’ richiesta la prenotazione che può essere fatta telefonando al numero 0858021308 oppure scrivendo a [email protected].

Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi e la Pagina Facebook dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.