La raccolta della legna spiaggiata sul litorale giuliese effettuata dai cittadini: ecco quali sono le modalità, le tempistiche e gli orari da rispettare.

Il litorale di Giulianova ha accolto in questo periodo una notevole quantità di legname. Portato sulle spiagge a causa della forte attività di mareggiata, è ora a disposizione dei cittadini che volessero occuparsi di raccoglierla.

Raccolta legna spiaggia Giulianova

Sulla base di un’ordinanza dirigenziale del 2016, è stato, infatti, comunicato che la legna potrà essere raccolta seguendo, naturalmente, alcune direttive.

In questo modo, i cittadini possono agevolarsi per un approvvigionamento personale di legna. Oltre questo, con la pulizia della spiaggia sarà fatto anche un lavoro di pubblica utilità. 

Modalità di raccolta della legna spiaggiata

Chi vuole occuparsi della raccolta della legna deve, però, seguire alcune direttive: ecco quali sono.

Il legname può essere raccolto dalle ore 7.00 alle ore 18.00 fino al 20 maggio. Viene escluso, quindi, il periodo che va dal 21 maggio al 30 settembre.

La raccolta della legna è riservata solo al legname che si trova già depositato sulla spiaggia e deve essere fatta senza utilizzare alcun mezzo meccanico motorizzato.

Chi si occupa di raccogliere e trasportare la legna assume in sé ogni responsabilità, anche verso terzi.

Il rispetto di queste direttive viene, infine, garantito dal controllo di agenti della Polizia Municipale. In caso di inottemperanza le sanzioni che vengono applicate possono andare da un minimo di 25 euro a un massimo di 500 euro.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.