Il concorso fotografico organizzato dal Comitato di Quartiere Annunziata quest’anno racconta (e premia) il fascino delle bellezze artistiche e architettoniche italiane

Tutti gli appassionati di fotografia sono pronti per partecipare a questo concorso che per il 2018 ha come argomento: “Luoghi d’arte d’Italia”.

Il tema scelto vuole mettere in evidenza la peculiare bellezza degli innumerevoli luoghi architettonici e storici italiani.

Questi dovranno essere raccontati tramite immagini scattate da appassionati anche non esperti, ma utilizzando esclusivamente una macchina fotografica e non il cellulare.

Si dovranno cogliere quei particolari, tra luce e colore, che rendono in modo creativo il fascino del monumento, del borgo, della dimora storica che vengono immortalati.

L’evento, come ogni anno, viene organizzato grazie all’instancabile e appassionato lavoro del Comitato di Quartiere Annunziata di Giulianova con la collaborazione dell’Associazione Culturale DEMOS e il patrocinio del Comune.

Al concorso si partecipa previa iscrizione e pagamento di 10 euro da inviare con bonifico bancario all’Associazione DEMOS.

Entro il 9 giugno possono essere proposte opere fotografiche per un massimo di 3 immagini realizzate sia singolarmente, sia in gruppo.

Le fotografie devono avere le seguenti caratteristiche tecniche: formato .jpg e risoluzione minima di 2400×3600.

Le immagini vanno inviate solo in via telematica all’indirizzo email [email protected].

Le fotografie saranno sottoposte al giudizio insindacabile e inappellabile di un’apposita giuria che provvederà a selezionare quelle da stampare su tela nel formato 50×70/75 cm.

Nelle giornate del 5 e 6 luglio le foto stampate saranno esposte all’interno degli esercizi commerciali situati su Lungomare Rodi e su Lungomare Spalato.

Nel pomeriggio del 7 luglio saranno in mostra presso l’anfiteatro “Ennio Flaiano” (Lungomare Spalato). A partire dalle ore 21.00 avrà inizio la cerimonia di premiazione.

Al primo classificato andrà un premio in denaro di 150 euro. Al secondo classificato andrà un premio in denaro di 100 euro. Al terzo classificato andrà un premio in denaro di 50 euro.

E’ possibile scaricare il bando completo al seguente link https://goo.gl/9GsP5i.

Per avere ulteriori info sono a disposizione i seguenti numeri telefonici: 085/8006663 – 393/1409844.

Per domande sull’organizzazione del concorso è possibile contattare Francesco Negro all’indirizzo email [email protected] oppure telefonare al numero di cellulare 347/9166531.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.