A Giulianova è tutto pronto per il meraviglioso “Presepe vivente” del 26 dicembre che quest’anno avrà il seguente tema: “Finito e Infinito”. Non mancate!

Siamo arrivati alla Ventiduesima Edizione di questo evento che mette ogni anno Giulianova al centro di un’esperienza molto partecipata e sentita e che riesce a coniugare in modo perfetto il sentimento della religiosità, l’emozione magica e luminosa della festività del periodo natalizio, la tradizione, l’innovazione e la creatività.

Tutto ha avuto inizio nel 1994, quando è stato realizzato il primo “Presepe Vivente” e da allora, insieme con la nascita del Bambino Gesù, ogni anno viene celebrata anche l’importanza della partecipazione con un grande coinvolgimento che vede protagonista ogni giuliese nella migliore riuscita di questo splendido e suggestivo evento.

Il tema di quest’anno, “Finito e Infinito”, mette al centro l’umanità e la divinità, la materia e lo spirito: due condizioni assolutamente diverse che, proprio grazie alla spiritualità, possono essere messe in contatto.

Finito e Infinito” sono, infatti, i due concetti che verranno ad incontrarsi nella rappresentazione di questa edizione del “Presepe vivente” e che vedrà l’allestimento di 11 scenari su questa tematica, ognuno dei quali sarà situato, come sempre, nel centro storico di Giulianova, lungo un tragitto che, infine, unirà proprio “finito e infinito” nella visione dell’immagine del Bambino Gesù venuto al mondo.

L’appuntamento è per il 26 dicembre alle ore 18.00 su Corso Garibaldi per iniziare il percorso che porterà fino a Piazza Buozzi, nella Cripta del Duomo di San Flaviano e che sarà seguito dai visitatori organizzati con ingressi scaglionati, in modo da permettere ai tantissimi che verranno di vivere questa bellissima esperienza al meglio e con comodità.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’evento sarà spostato al giorno 6 gennaio 2018.

Info e contatti

Per conoscere la tradizione e la storia del presepe vivente di Giulianova è a disposizione il sito www.presepevivente.net.

Gli indirizzi di posta elettronica [email protected] e [email protected] sono a completa disposizione per la richiesta di ogni tipo di informazione.

Su Facebook è possibile seguire: il Gruppo e la Pagina.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.