Le “Passeggiate nell’antica Giulia” sono un appuntamento confermato anche per settembre: ogni sabato pomeriggio si svolgerà una visita guidata gratuita per conoscere la storia e la cultura di Giulianova

Il Polo Museale Civico di Giulianova continua con il suo grande impegno nell’organizzazione delle visite guidate gratuite nel centro storico della città e nei Musei Civici.

Le visite si sono già svolte durante i mesi di luglio e di agosto e continueranno anche per tutto il mese di settembre.

Le “Passeggiate nell’antica Giulia” sono davvero un’occasione da non perdere e a cui vale la pena partecipare. Permettono, infatti, di immergersi nel fascino della storia e di conoscere tutto quello che, nello scorrere del tempo, ha costruito le radici della città, a partire da quando Giulianova era l’antica “Castrum Novum”.

Il percorso di queste passeggiate culturali gratuite comprende, naturalmente, tutto il centro storico giuliese, il Museo ArcheologicoTorrione La Rocca”, la Sala di SculturaRaffaello Pagliaccetti”, la Cappella De Bartolomei.

Le visite guidate si svolgono ogni sabato pomeriggio, alle ore 17.30, partendo da Piazza Buozzi, presso il Punto di Informazioni e Accoglienza del Polo Museale Civico.

Per partecipare è necessaria la prenotazione che si può effettuare telefonando al numero 085-8021290.

Per avere ulteriori info sullo svolgimento della visita o di qualsiasi altro tipo sono a disposizione anche l’indirizzo email [email protected] e la Pagina Facebook del Polo Museale Civico.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.