Mimmo Locasciulli sarà al Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa” per presentare il suo libro: l’appuntamento è per venerdì 18 gennaio 2019 a partire dalle ore 21.30

Come molti altri cantautori della sua generazione, Mimmo Locasciulli ha suonato al Folkstudio, il famoso locale romano che negli anni Settanta ha visto passare tanti altri nomi che hanno fatto la storia della musica d’autore italiana.

Nato a Penne, in provincia di Pescara, dal punto di vista artistico si è sempre distinto per la sua capacità di spaziare e di muoversi bene tra diversi generi musicali, dal rock al blues e fino alla musica elettronica. Ha collaborato con tantissimi suoi colleghi, tra cui Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri, Paolo Fresu e molti altri.

Nel 2016 è uscito il suo doppio album dal titolo: “Piccoli cambiamenti”, con cui ha voluto celebrare i quaranta anni di attività riproponendo una serie di successi e di brani che hanno caratterizzato l’evolversi della sua produzione musicale.

Nel 2018 ha pubblicato il libro: “Come una macchina volante” con la casa editrice Castelvecchi.

E’ un testo autobiografico: nelle sue pagine, infatti, Locasciulli racconta quello che è stato il suo percorso di vita e creativo che inizia tra i colori e i profumi della campagna abruzzese.

Parla della sua infanzia, dell’inizio e della scoperta della passione per la musica, proseguendo il racconto fino agli anni dei suoi studi universitari per diventare medico (professione che attualmente esercita) e arrivando a quando entrò in contatto con quel mondo meraviglioso e mitico che fu quello del Folkstudio.

Mimmo Locasciulli presenterà il suo libro venerdì 18 gennaio, dalle ore 21.30, a Giulianova, presso il Circolo Virtuoso “Il nome della Rosa”. Sarà presente anche il giornalista Luca Maggitti, de “Il Messaggero”, che coordinerà la presentazione e dialogherà con l’autore.

L’ingresso alla presentazione è libero. Per avere ulteriori info e/o aggiornamenti sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.