La Settimana degli alberi, organizzata dalla neonata sede giuliese del CONALPA, si svolgerà dal 15 al 22 novembre 2019 a Giulianova Lido e la giornata del 17 novembre sarà dedicata ad un incontro con gli alunni delle terze classi delle scuole primarie cittadine e alla piantumazione di un albero.

La Settimana degli alberi è un evento di rilevante importanza rivolto a sensibilizzare tutti nei confronti della cura e del rispetto della natura e dell’ambiente. Si svolgerà a Giulianova Lido nelle giornate dal 15 al 22 novembre 2019.

Proprio a Giulianova è recentemente nata la sede locale del CONALPA. Il Coordinamento Nazionale per gli Alberi e il Paesaggio è un’organizzazione onlus che si occupa proprio di educazione ambientale. Il suo lavoro, molto intenso e su vari fronti, è rivolto a tutelare gli alberi, i giardini, il verde tutto.

Settimana degli Alberi CONALPA Giulianova

Organizza una serie di appuntamenti orientati a far conoscere non solo la bellezza, ma anche e soprattutto l’utilità fondamentale di alberi e natura. Nella sua agenda ci sono lezioni di botanica, visite guidate, convegni sull’argomento.

Perché piantare alberi?

Perché piantare alberi? Giulianova LidoL’appuntamento con la Settimana degli Alberi a Giulianova Lido rientra, quindi, nel programma di sensibilizzazione svolto nei confronti di un’educazione ambientale da indirizzare verso le vecchie e le nuove generazioni.

Durante l’evento ci sarà una giornata dedicata all’incontro con gli alunni delle terze classi delle scuole primarie cittadine.

Dal titolo: Perché piantare alberi?, la giornata vuole far comprendere alle nuove generazioni quanto sia fondamentale avere un territorio alberato.

Dal fornire ossigeno a proteggere il suolo: un albero, infatti, oltre che di ombra e frescura, è anche fonte di vita.

L’incontro si svolgerà il 17 novembre, presso Palazzo Kursaal e avrà inizio alle ore 9.30 con i saluti delle autorità e dell’organizzazione.

Alle ore 10.00 interverrà il Presidente Nazionale del CONALPA, il Dott. Alberto Colazilli. Alle 10.40 ci sarà, invece, il momento clou della giornata e cioè la cerimonia di piantumazione di un albero all’esterno di Palazzo Kursaal.

Per avere ulteriori info sul CONALPA è possibile collegarsi al sito www.conalpa.it e seguire la Pagina Facebook della sua sede di Giulianova.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.