Domenica 25 luglio, nel piazzale antistante il santuario della Madonna dello Splendore, sarà esposta una magnifica infiorata. Può essere considerato un evento straordinario, poiché organizzato per celebrare l’Anno Santo Iacobeo, che la Chiesa indice quando il 25 luglio (giorno in cui si commemora il martirio di San Giacomo) cade di domenica.

Per l’occasione le porte del santuario di Santiago di Compostela resteranno aperte fino al 2022. Nel resto del mondo pellegrini e fedeli potranno festeggiare la ricorrenza percorrendo il noto cammino di Santiago oppure organizzando iniziative speciali, come appunto l’infiorata annunciata a Giulianova.

In quest’occasione così speciale un apposito Comitato Internazionale ha indetto l’Infiorata dell’Anno Santo Iacobeo, con ben 180 squadre intente a realizzare lo stesso quadro nelle piazze di 31 diverse nazioni.

In Italia parteciperanno 40 comuni, tra i quali anche Giulianova che annovera tra il comitato degli infioratori il Colibrì. Il circolo, che ogni anno si occupa dell’infiorata prevista nella prima settimana di agosto, ha aderito con entusiasmo, con il patrocinio del Comune e l’appoggio del gruppo Scout Agesci.

Diverse associazioni e cittadini giuliesi si incontreranno sabato prossimo alle 18:00 ai piedi della via Crucis monumentale di via Montello, per partecipare a una camminata fino al piazzale del santuario. Qui, alle 19:00, verrà dato il via alla realizzazione del disegno.

Il quadro indicherà i chilometri che separano Giulianova da Santiago. All’iniziativa del Colibrì hanno aderito altri gruppi come Ecologica G, Conalpa, Il sole e la luna – emozioni in cammino, AndiAmo a camminare, Comitato di quartiere Annunziata, Asd Minibasket e Femminile Adriatica, Giulianova cammina e Aps Walkers.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.