Andrà in scena lunedì 30 agosto la tanto attesa serata omaggio dedicata a Ennio Morricone. L’evento si sarebbe dovuto svolgere ieri sera a partire dalle 21.30, ma le condizioni meteo si sono rivelate inclementi e non hanno permesso all’orchestra I Sinfonici di esibirsi. Pubblico costretto ad andare a casa, dunque, ma si tratta di aspettare solo pochi giorni: si ripartirà il 30 agosto, sempre in piazza del Mare e sempre con inizio alle 21.30, con l’orchestra che sarà diretta da Sergio Piccone Stella: il programma sarà esattamente lo stesso.

Dal 1946 in poi, Morricone è stato l’autore di più di un centinaio di brani classici, anche se la fama – prima in Italia, e poi anche nel resto del mondo – è arrivata soprattutto grazie alle musiche che sono state realizzate per il genere del western all’italiana, che lo ha visto collaborare con maestri del calibro di Sergio Leone, Sergio Corbucci, Sergio Sollima e Duccio Tessari. Qualche titolo tra i tanti? “Una pistola per Ringo”, “Per un pugno di dollari” e “Il mio nome è Nessuno”.

Appuntamento a cui è impossibile mancare, insomma, quello di mercoledì prossimo in piazza del Mare. Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire le musiche che hanno impreziosito i film di autori come Quentin Tarantino, Terrence Malick e Brian De Palma, ma anche Roman Polanski e Oliver Stone. Vincitore di un Premio Oscar per la migliore colonna sonora nel 2016, dopo aver già ottenuto l’Oscar onorario alla carriera nel 2007, Morricone si è aggiudicato anche un Leone d’Oro alla carriera, 11 Nastri d’Argento, 10 David di Donatello, 3 Golden Globe, 3 Grammy Awards, 6 Bafta e 2 European Film Award.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.