Aggiornamenti su orari Infopoint e Musei Civici per il mese di giugno e sulla prossima apertura della Pinacoteca Civica all’interno di Palazzo Bindi

Dallo scorso 1 giugno e fino al 30 settembre a Giulianova sarà a disposizione il servizio di Infopoint in Piazza Buozzi, fondamentale per fornire informazioni di ogni tipo sugli eventi che si svolgeranno nel periodo estivo e su tutto quello che riguarda l’attività della città dal punto di vista culturale, museale e ricreativo.

Nello stesso arco di tempo saranno aperti i Musei Civici al cui interno sarà attivo il servizio di visite guidate.

Per quanto riguarda il mese di giugno, l’Infopoint sarà disponibile dall’8 al 24 giugno nelle giornate del weekend, dal venerdì alla domenica, secondo il seguente orario: 10-13/17.30-22.

 

Il Museo Archeologico “Torrione La Rocca” resterà aperto fino al 24 giugno nelle giornate dal venerdì alla domenica dalle ore 17.30 alle 20.00 e dalle ore 21 alle 22.30.

Per la Sala di Scultura “Raffaello Pagliaccetti” e per la Cappella De Bartolomei, l’apertura anche in questo caso è indicata fino al 24 giugno e con il seguente orario di visita: dalle ore 21 alle 22.30.

Per avere ulteriori info e aggiornamenti è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico di Giulianova oppure inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]. Sono a disposizione anche i seguenti numeri di telefono: 085.8021290/085.8021308.

La Pinacoteca “Bindi”

Molto importante e degna di nota è stata la visita a Giulianova di Rosaria Mencarelli che si è svolta lo scorso 25 maggio. La Soprintendente all’Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo è arrivata in città in occasione delle celebrazioni del 90esimo anniversario della morte di Vincenzo Bindi.

La visita è stata orientata, naturalmente, ad avere una conoscenza ancora più approfondita di tutto quello che riguarda il patrimonio culturale giuliese. In particolare, si è fatto riferimento alla prossima apertura della Pinacoteca Civica all’interno di Palazzo Bindi.

Questo progetto importantissimo vedrà la luce grazie ai finanziamenti del Masterplan Abruzzo e porterà, appunto, la splendida collezione pittorica e grafica di Bindi nella sua sede naturale, inserendola in quello che è un ambiente unico e peculiare.

Quella che fu la sua abitazione è, infatti, oggi una vera e propria casa-museo. Palazzo Bindi è espressione di cultura a tutto tondo sia dal punto di vista delle opere già presenti nella ricchissima Biblioteca, sia dal punto di vista della conservazione degli ambienti nella loro originalità e che, dunque, diventano, testimonianza viva e immediata della vicenda umana, oltre che culturale, dell’illustre umanista e storico giuliese.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.