Si terrà Sabato 8 Luglio a Giulianova dalle 21 in poi, la premiazione del concorso fotografico che vede protagonisti gli ‘Antichi Mestieri’, promosso e organizzato dal Comitato di Quartiere ‘Annunziata’ e dall’Associazione ‘Demos’.

L’evento si svolgerà presso l’anfiteatro ‘Ennio Flaiano’ vicino al lungomare Spalato e sarà un bellissimo momento di partecipazione e condivisione delle fotografie pervenute per il concorso, ormai giunto alla sua terza edizione, grazie anche al contributo degli imprenditori e rivenditori locali del quartiere Annunziata e non solo.

Anche nei due anni precedenti, la manifestazione ha avuto il favore di diverse personalità della fotografia e numerosi critici, che hanno saputo apprezzare la validità dell’idea e dell’organizzazione. E’ prevista un’affluenza di ventisette fotografi, le cui foto saranno poste al vaglio della giuria composta da Umberto Palestini, noto studioso di fotografia e di arte, nonché direttore dell’Accademia delle Belle Arti in Urbino, da Annarita Barbetta, conosciuta giornalista de ‘La Città’ e Dario Giampaolo, esperto da oltre cinquant’anni della materia e promotore di reportage e rassegne.

Le quarantotto fotografie selezionate sono state stampate su tela e potranno essere visionate nei negozi che partecipano al concorso sia oggi che domani, 7 Luglio: in entrambi i giorni, in fase serale, i giuliesi potranno divertirsi grazie alla musica del gruppo ‘I Caferza’, con il folklore e l’allegria che li caratterizza.

Ma arriviamo all’8 Luglio, sera della premiazione e a ciò che è stato previsto per entusiasmare e coinvolgere il pubblico: le foto stampate saranno visibili sia nell’anfiteatro dal vivo che sullo schermo gigante predisposto per la proiezione. Francesco Negro, alias Francis Black, sarà il responsabile della regia e della presentazione della cerimonia, che, dopo aver reso omaggio agli scatti, decreterà i tre vincitori del concorso.

La musica del Progetto Chitarra, a cura del maestro Lorenzo Piccioni, accompagnerà l’evento mentre la Pubblivideo, sponsorizzata dall’Agenzia Generale Unipol Sai Assicurazioni, riprenderà l’intera serata che verrà poi trasmessa in vari canali locali, fra Abruzzo e Marche e riproposta in ‘Itinerari’, noto programma televisivo.

Sarà possibile godere della bellezza di queste foto nei locali che aderiscono all’iniziativa anche nei giorni che seguono e successivamente, sul sito del Comune di Giulianova e in quello della Consulta al Turismo.

Vietato mancare a questa iniziativa ricca di fascino e di tradizione.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.
Realizzazione di impianti tecnologici per il settore civile ed industriale. Progettiamo impianti idrotermici, elettrici e sistemi antincendio anche per grandi strutture.